Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

FORNO Electrolux FRG 20 GE guasto

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Liguria Domanda inserita 13/01/2023 alle ore 12:31:25
Autore
FEDERICO da Genova (GE)

Buongiorno a chi mi legge . Questo forno a gas ha lo stesso problema del modello FQG20 già affrontato nel forum : parte la sequenza di accensione , si attiva la scintilla , viene emesso il gas che si accende ma al termine dello scintillio di start , si spegne la fiamma del bruciatore . Premetto che ho testato la doppia valvola di erogazione gas ( alimentandola autonomamente continua ad erogare gas ) , ho sostituito la scheda di controllo , ho sostituito il generatore di alta tensione che genera la scintilla ed dice all'elettronica che sta funzionando . Ho testato il cablaggio . Non esiste sensore di presenza accensione .  Quale può essere il problema ?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/01/2023 alle ore 10:22:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ho rivisto anche la vecchia discussione e visto che non ha la termocoppia e visto le sostituzioni di componenti fatte e le prove quello che mi viene da pendare è la questione ugello o condotto del gas. La fiamma si può spegnere solo se non avviene una miscelazione tra aria e gas. Per intenderci pulirei l'ugello senza di esso prova senza accendere il forno a mandare gas controlla se esce con intensità.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea