Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problemi durante la centrifuga e non carica e scarica l'acqua

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 09/02/2023 alle ore 12:30:57
Autore
Martina05 da DESIO (MB)

Salve a tutti, ho una lavatrice HOTPOINT ARISTON 8KG ECO8L1051 

senza aver toccato nulla durante la centrifuga hanno iniziato a lameggiare tutte le spie arancioni, quindi non mi ha scaricato neanche l'acqua. Ho pravato a scollegare la lavatrice dall'alimentazione e fare il reset ma non ho risolto nulla. 

Qualcuno mi può dare un consiglio su cosa poter fare?

Grazie mille

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/02/2023 alle ore 13:15:58
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La prima cosa che ti consiglio di controllare e che il filtro sia libero. Poi priva singolarmente lo scarico e la centrifuga e dimmi se vanno. Manda una foto a [email protected] del cruscotto con i led accesi.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 10/02/2023 alle ore 10:27:35
Martina05
da DESIO (MB)

Buongiorno, 

ho controllato il filtro è libero, vi ho inoltrato foto e video dei led che lampeggiano

Rimango in attesa di sapere come poter procedere 

Led lavatrice eco8l 1051

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/02/2023 alle ore 14:37:10
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La spia che segnala l'errore è quella rossa con la chiave. Indica errore F01 ovvero viene rilevato un difetto nella gestione del motore. Il codice segnala che il triac (componte presente nella scheda) di pilotaggio del motore è guasto. In tal caso si esegue il controllo prima sui cablaggi tra motore e scheda. Controllo motore e verifica scheda.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea