Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Frigo Ariston m 4553nf luce rossa accesa e simbolo A2 acceso

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 24/02/2023 alle ore 12:29:19
Autore
Domenico da portici (NA)

ho un frigo Ariston od. 4553f, faceva un brutto rumore con forte vibrazione ogni ora circa, ho eseguito lo sbrinamento totale spegnendo il frigo, ho riacceso , il rumore non c'è più ma il frigo non funziona, è accesa la luce rossa di allarme e la sigla A2, cosa devo fare?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/02/2023 alle ore 14:23:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Lo sbrinamento del frigo deve essere fatto per un tempo di almeno 24h ma preferibilmente di 48 h. Se così hai fatto e l'hai acceso da poco la segnlazione, che indica che l'interno è caldo, rimarrà per un pò di tempo, fino a quando le celle non avranno raggiunto la temperatura, il che può voler dire che possono passare alcune o molte ore. In questo momento ti suggerisco di non fare niente, lasciarlo in attività e monitorare nell'arco di ore, se il congelatore per primo inizia a raffreddare. Il raffreddamento della cella frigo avverrà successivamente.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 24/02/2023 alle ore 15:09:37
Domenico
da portici (NA)

hoeseguito quantosuggerito, il frigo è acceso da ieri sera, e a parte un brevissimo periodo dove si sentiva che stava rifunzionando, poi niente più e le spie (rossa e A2) sempre accese

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/02/2023 alle ore 16:12:34
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ora il motore lo senti andare o si è fermato? A2 vuol dire che la temperatura interna è troppo alta, quindi se è passato tutto quel tempo non sta raffreddando. Ora è necessario capire perchè non raffredda!! Può dipendere da assenza di gas, da problemi elettronici ed altro. Come prima cosa devi stabilire se il compressore si attiva.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 24/02/2023 alle ore 16:38:47
Domenico
da portici (NA)

come si fa a vedere se il compressore si attiva?, al momento non si sente nessun rumore.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/02/2023 alle ore 09:26:59
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Devi posizionare il frigorifero in modo da avere accesso alla parte posteriore, per l'appunto dove c'è il compressore e veririfcare sentendo il rumore ma anche sentendolo vibrare leggermente e che si riscalda che è in attività.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea