Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Ronzio di fondo su uno splitter fastidioso pre esistente installazione

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 25/02/2023 alle ore 10:49:14
Autore
Marcolino201 da Arezzo (AR)

Buongiorno e un saluto a tutti i presenti nel forum. Vi scrivo per un problema relativo ad un impianto AC HISENSE installato nel 2018 dual split uno da 12000 e uno da 7000 ed è qui che ho un problema che si presenta fin da subito all'installazione. Non l'ho mai denunciato in quanto davvero poco usato, quindi ora la garanzia è scaduta. Il problema è questo fastidioso ronzio che fa quando accesso anche in modalità solo ventilatore. Il rumore sembra sia davvero leato alla meccanicità o motore. Se è possibile potrei linkare un breve video che fa sentire il rumore e mostra la posizione dello splitter. Ringrazio tutti anticipatamente, spero possa comprendere da cosa possa dipendere grazie.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/02/2023 alle ore 13:09:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Peccato non aver fatto la segnalazione al centro assistenza appena riscontrato il difetto, che non è legato ad un problema di installazione. Presentandosi anche nella sola ventilazione con molta probabilità dipende dalla ventola o dal relativo motorino. Puoi mandare il video a [email protected] ma considera che al di la di tutto sarà necessario smontare la scocca ed accedere alle parti interne ed in partiolcare a ventola tangenzialemotorino per osservarli durante il funzionamento al fine di determinare la provenienza esatta del rumore  e porre rimedio.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 25/02/2023 alle ore 15:52:41
Marcolino201
da Arezzo (AR)

La ringrazio per la risposta è quello che vorrei fare intanto aprirlo da me e capire cosa è che provoca il rumore sui meccanismi.. Nel frattempo le ho inviato il breve clip video alla emaill.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/02/2023 alle ore 10:26:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ho visto il clip, che provvederemo ad integrare nel commento, ma da esso non si evince un rumore particolare. Non resta che procedere con l'ispezione e identificazione della provenienza esatta.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 02/03/2023 alle ore 11:28:08
Marcolino201
da Arezzo (AR)

farò in autonomia questa ispezione, esistono tutorial efficenti online su come smontare la scocca di uno splitter in particolare HISENSE?

Quali precauzioni vanno prese ?

grazie 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/03/2023 alle ore 13:08:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non saprei se esistono video per tale prodotto. Quello che mi sento di dirti è di fare con estrama calma, prima di mettere mano guardare molto attentamente e non forzare mai laddove ci sono delle difficoltà ad estrarre un pezzo o altro. Poi scatta delle foto prima di ogni azione, ti serviranno in caso di dubbi su come dovrai rimonatare o dove era o come era posizionato un pezzo.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 03/03/2023 alle ore 18:08:01
Marcolino201
da Arezzo (AR)

Grazie del consiglio, terrò aggiornata la discussione. a riguardo grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/03/2023 alle ore 10:00:53
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se fai delle foto puoi mandarle a [email protected] così da fornire informazioni a chi come te vorrebbe fare lo stesso.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea