Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavatrice lg codice errore LE

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Liguria Domanda inserita 26/02/2023 alle ore 17:04:26
Autore
Enri02 da Chiavari (GE)

buongiorno,ho una lg mod f12a8tda con motore direct drive del 2014 e che ha 10 anni di garanzia sul motore,da oggi quando avvio un programma di lavaggio,che sia vuota o piena,sembra cerchi di fare quelle piccole rotazioni che solitamente fà a inizio lavaggio,credo per pesare il carico,ma è come se non avesse la forza di farli,quindi si muove di poco,prova un pò di volte e poi dà l'errore LE che riguarda un generico guasto al motore.

Ho provato a togliere il pannello posteriore,il cestello a mano gira libero,la zona del motore si scalda leggermente.

Potrebbe essere l'avvolgimento del motore? potrebbe essere ancora coperto da garanzia? grazie

 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 26/02/2023 alle ore 19:21:57
Enri02
da Chiavari (GE)

cercando info ho visto un video dove una lavatrice ha lo stesso difetto della mia e mostrano che è il sensore di posizione montato sull'avvolgimento del motore e che dovrebbe bastare sostituire quello

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/02/2023 alle ore 10:25:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore ti confermo che interessa il motore, ti invito a leggere la descrizione del codide di errore LE di Lg, per evadere altre condizioni che lo possono genrare prima di procedere con quanto da te indicato. Circostanza che potrebbe essere risoltutiva.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea