Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Whirlpool 4556 M va in blocco

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 10/04/2023 alle ore 23:59:48
Autore
[email protected] da Minerbio (BO)

Salve, ho iniziato a seguirla su YouTube a causa di un problema riscontrato alla mia lavastoviglie, premetto che si tratta di una lavastoviglie di oltre 20 anni e per questo ho deciso di non investire troppo e di provare a risolvere da solo. La lavastoviglie va in blocco con dei beep infiniti a lavaggi superiori a 40 gradi. L'unico lavaggio che riesce a terminare senza problemi é quello rapido da mezz'ora a 40 gradi. Quando va in blocco la apro e la trovo con il led su risciacquo e se non erro con il led su start lampeggiante, la resetto poi tenedo premuto il tasto start. Inizialmente ho pensato ad un problema della resistenza e dato il costo basso del ricambio ho provato a sostituirla, ma senza avere successo. Ho anche provato a pulire il pressostato che mi sembrava parecchio sporco sulla membrana, ma ancora nulla. Adesso non so davvero come risolvere. Cosa mi consiglia di fare? La ringrazio anticipatamente. 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/04/2023 alle ore 09:50:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il difetto sembra comunque essere legato al riscaldamento, del quale ne è responsabile in modo diretto la resistenza, ma in modo indiretto la sonda della temperatura. Sotto il pozzetto la sonda rileva il dato della temperatura ed in caso ci siano delle incongruenze nei gradi letti, crea l'errore. Ecco il difetto protrebbe stare nella sonda starata o che non rileva affatto. Ti allego il disegno dei componenti, con la sonda cerchita in modo ch eti puoi rendere conto.

sonda ntc lavastoviglie 4556 m whirlpool

Questo è il codice del sensore: 481228268012

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea