Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Gasfire GD 220 dopo carico non si avvia il motore

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 21/04/2023 alle ore 12:18:05
Autore
cusilele da Cosio Valtellino (SO)

Buongiorno, ho una lavastoviglie Gasfire GD 220, avviando qualsiasi programma fa le 3 prime fasi (sportello-scarico-carico), proprio quando dovrebbe partire il motore della pompa va in blocco.

Ho seguito tutti i video sul canale YouTube per ricercare il guasto. Ho verificato i collegamenti, la resistenza, la sonda, l'elettrovalvola. Ho provato anche il motore collegandolo direttamente alla corrente e funziona.

Non ho ancora testato il pressostato e l'eventuale scheda elettronica. Sul motore non ho trvoato alcun condensatore.

Sono disponibile a nuovi consigli e/o suggerimenti

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 22/04/2023 alle ore 08:46:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il condensatore non è presente su tutti i motori, nel tuo caso non c'è. Dovresti a questo punto, visto che hai provato la pompa da sola e funziona, verificare se arriva tensione dalla scheda elettronica quando è montata. Ovviamente se da sola va sicuramente la tensione  non arriva, altrimente si attiverebbe, ma magari noto che arriva bassa. In ogni caso il difetto può essere della scheda o responsabilità del pressotato che non rileva il pieno in vasca e blocca il ciclo ancor prima del passaggio di alimentazione della pompa di lavaggio.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea