Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Scheda elettronica lavastoviglie Candy CDI 3615 nonnaccende display

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 04/05/2023 alle ore 11:47:50
Autore
[email protected] da Siliqua (SU)

Buongiorno, la lavastoviglie Candy CDI 3615 ha interrotto il lavaggio con errore E5 passato poi a E1 dopo aver chiuso e riaperto il rubinetto di mandata acqua per un controllo.

Dopo aver verificato i singoli componenti con esito positivo e esser riuscito a fare partire un lavaggio test di 30 minuti andato a buon fine ho deciso di acquistare una scheda elettronica nuova e programmata ma purtroppo dopo il collegamento emette un beep intermittente e non si accende il display.

Ho presentato il problema al fornitore che pur escludendo problemi alla scheda me ne ha fornito una nuova ma il problema è risultato invariato.

Premetto che incidentalmente la vecchia scheda è andata in corto durante un controllo e non posso più avere un riscontro con la stessa.

Spero possiate darmi pareri e consigli utili a risolvere questa situazione 

Grazie

Simone

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/05/2023 alle ore 09:10:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Anche se la scheda non fosse codicifcata per il modello di lavastovilgie in questione, il display, dove c'è la seonda scheda, quella che serve per dare le impostazioni e comunicare eventuli anomalie, si dovrebbe accendere. Si potrebbe anche supporre che non funzioni la scheda display. Dunque dovresti controllare se i fili che portano l'alimentazione a tale scheda siano integri e ben collegati e con il tester se trovi riscontro della tensione, solo a quel punto si può fare qualche altra valutazione. 

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 05/05/2023 alle ore 18:03:29
[email protected]
da Siliqua (SU)

Buonasera e grazie mille per l'attenzione, ho verificato lo stato e il corretto collegamento dei cavi alla scheda e riscontrato la tensione corretta col tester. Non trovo spiegazioni al difetto.

Come ho acennato precedentemente, ho contattato il fornitore, ho rispedito la scheda per farla verificare, mi hanno comunicato che a loro risultava funzionante e correttamente programmata e tuttavia per scrupolo me ne avrebbero fornito un'altra nuova che una volta montata ha dato lo stesso risultato, beep intermittente e display spento.

grazie e buona serata

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/05/2023 alle ore 15:57:22
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Considera che se alla scheda display arriva la tensione correttamente , si deve accendere la di la di un aipotetica e dalle indicazioni date improbabilie non comptibilità della scheda principale.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 07/05/2023 alle ore 19:23:52
[email protected]
da Siliqua (SU)

Buonasera, il display è integrato nella scheda elettronica, non ci sono altre schede.

Se può essere utile vi indico il codice completo della lavastoviglie: CDI 3615 32900459 e della scheda: 49030553.

Grazie 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/05/2023 alle ore 08:49:28
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si, ho visto. Dunque resta sempre il fatto che non si accende. Una scheda anche se non comptatibile si accende. L'accensione è determinata dall'arrivo delle corretta tensione elettrica. Controlla se arriva la tensione corretta.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 08/05/2023 alle ore 10:07:58
[email protected]
da Siliqua (SU)

Si si, la tensione arriva correttamente alla scheda e anche il processore è correttamente alimentato.

A questo punto cosa posso fare considerando che il fornitore mi ha già sostituito la scheda seppur negando problemi 

anche sulla prima scheda che mi aveva inviato?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/05/2023 alle ore 08:18:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non vedo altre cose da provare se non si accende.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea