Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Whirlpool AWOE8040 centrifuga funziona 5 volte su 10

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 04/06/2023 alle ore 19:16:38
Autore
enriconard da Torino (TO)

Ciao a tutti,

Possiedo una lavatrice Whirlpool AWOE8040, 

La metà delle volte la centrifuga non funziona, il cestello gira e il lavaggio viene eseguito ma la centrifuga non parte, e sul display non compare nessun errore.

Ho eseguito la diagnostica mettendo la manopola subito sulla sinistra e cliccando 4 volte su annulla.

Il test viene eseguito fino alla fine In C4 poi la lavatrice si spegne, ma anche qui durante il test su 10 test eseguiti la centrifuga va la metà delle volte.

Ho aperto il pannello dietro per cercare il condensatore ma non l'ho trovato, non vorrei che il mio motore sia a spazzole e che quindi non ci sia il condensatore.

Vorrei capire se possibile cosa fare per non entrare nel loop dell'assistenza che non risolve con costi assurdi perché piuttosto la cambio.

Sai darmi qualche dritta su cosa può essere?

Grazie mille

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/06/2023 alle ore 09:28:42
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La tua lavatrice ha le spazzole, per prima cosa controllale. Poi il difetto delle centrifuga può essere ache causato da un difetto alla tachimetrica del motore o della scheda. Nel tuo caso la scheda mi pare probabile in quanto un difetto al tachimetro dovrebbe essere restituito come errore. Ad ogni modo parti dalle spazzole e controlla i cablaggi.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea