Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Filtro polifosfati lavatrice

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 05/06/2023 alle ore 13:58:46
Autore
Fra0607 da Milano (MI)

Sto usando da 1 anno un filtro di polifosfati attaccato al tubo di mandata dell’acqua della lavatrice. Devo dire che funziona alla grande, panni più morbidi e bianchi non ingrigiti.

Parto da quanto ho letto in merito, ovvero che non si tratta di acqua addolcita ma, chimicamente parlando,  di acqua alla quale i polifosfati hanno preso gli ioni di calcio e li hanno messi da parte.

Il dubbio è quindi il seguente: a livello di dosaggio detersivo, con acqua trattata ai polifosfati, devo equiparami alle dosi indicate per acqua media (o magari anche dolce) oppure devo continuare comunque sia con le dosi per acqua dura?

P.S. l'acqua dove abito è 35°

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/06/2023 alle ore 09:40:58
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Da un punto di vista del cambiamento dell'acqua il filtro polifosfati non elimina il calcio o il magnesio ma ne trasformano la struttura non consentendogli di attaccarsi alle superfici interne. In sostanza non rende l'acqua più dolce. Non saprei dirti tuttavia con certezza cosa cambia nell'azione del detersivo, pertanto più che fare delle prove di riduzione del quantitativo e verifica del risultato non saprei dirti.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea