Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 

Asciugatrice AEG Lavatherm 55840 non si accende più.

Dona e sostieniCi.
 


Domanda inserita 02/06/2015 alle ore 12:30:27
Autore
marialuisa.conte da Ancona (AN)

Buongiorno a tutti,

vi scrivo per avere un parere professionale sulla mia asciugatrice AEG Lavatherm 55840, a condensazione.

È stata acquistata in Olanda nella primavera del 2012, quindi l'ho portata con me in Italia l'anno successivo e l’ho collocata in un bagno di servizio, accanto alla lavatrice. Ha sempre funzionato bene. Circa una settimana fa, al termine di un ciclo notturno, l'ho trovata con il LED spento e da allora non è più stato possibile accenderla. Ho pulito e controllato i filtri ed ho riprovato più volte a staccare e riattaccare la presa ma nulla. In pratica è del tutto inutilizzabile. Potrebbe essersi danneggiato o surriscaldato qualche meccanismo di accensione? Visto il modello, non acquistato in Italia, riuscirò a trovare un tecnico che possa risolvere il problema?

 

Grazie mille per il suo cortese parere e cordiali saluti.

 
 

 

Risposta inserita 03/06/2015 alle ore 10:27:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

la prima cosa che controllerei è il cavo di alimentazione in modo particolare nel punto in cui innesta alla presa di corrente e dall’altro in cui si collega alla asciugatrice, capita che piegandosi a lungo andare si spezzano i fili.

Successivamente andrebbero effettuate le verifiche con un tester per vedere fino a dove arriva la corrente e quindi se è un problema elettrico.

Anche se l’hai acquistata in Olanda il tecnico non avrà difficoltà a fartela ripartire. È preferibile che contatti l’assistenza Aeg Italia in modo tale che si possa, se è il caso interfacciare con la casa costruttrice.

 
 
 
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea