Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Asciugatrice AEG Lavatherm 55840 non si accende più.

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Marche Domanda inserita 02/06/2015 alle ore 12:30:27
Autore
marialuisa.conte da Ancona (AN)

Buongiorno a tutti,

vi scrivo per avere un parere professionale sulla mia asciugatrice AEG Lavatherm 55840, a condensazione.

È stata acquistata in Olanda nella primavera del 2012, quindi l'ho portata con me in Italia l'anno successivo e l’ho collocata in un bagno di servizio, accanto alla lavatrice. Ha sempre funzionato bene. Circa una settimana fa, al termine di un ciclo notturno, l'ho trovata con il LED spento e da allora non è più stato possibile accenderla. Ho pulito e controllato i filtri ed ho riprovato più volte a staccare e riattaccare la presa ma nulla. In pratica è del tutto inutilizzabile. Potrebbe essersi danneggiato o surriscaldato qualche meccanismo di accensione? Visto il modello, non acquistato in Italia, riuscirò a trovare un tecnico che possa risolvere il problema?

 

Grazie mille per il suo cortese parere e cordiali saluti.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/06/2015 alle ore 10:27:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

la prima cosa che controllerei è il cavo di alimentazione in modo particolare nel punto in cui innesta alla presa di corrente e dall’altro in cui si collega alla asciugatrice, capita che piegandosi a lungo andare si spezzano i fili.

Successivamente andrebbero effettuate le verifiche con un tester per vedere fino a dove arriva la corrente e quindi se è un problema elettrico.

Anche se l’hai acquistata in Olanda il tecnico non avrà difficoltà a fartela ripartire. È preferibile che contatti l’assistenza Aeg Italia in modo tale che si possa, se è il caso interfacciare con la casa costruttrice.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea