Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Condizionatore non si spegne e non cambia modalità

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 04/06/2015 alle ore 11:17:33
Autore
maxtara63 da Solarolo Rainerio Cremona (CR)

Salve ho un condizionatore duval di circa 8 anni, ieri l ho acceso ma le ventole stanno al massimo e sembra non cambi modalita ( ad esempio da freddo a deumidificatore) in piu lo spengo il display si spegne assieme alle grate ma la ventola continua ad andare , devo intervenire spegnendo il tasto della corrente cosa può essere ? Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/06/2015 alle ore 12:01:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

c'è qualcosa che non va nella gestione elettronica dell'impianto. Puoi fare la prova di togliere la corrente in modo che la scheda si riallinea nella ripartenza, ma se c'è qualche cosa di andato allora deve intervenire l'asssitenza tecnica. Cmq tienici informati.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 04/06/2015 alle ore 12:14:16
maxtara63
da Solarolo Rainerio Cremona (CR)

Si ho tolto corrente ma è partita la ventola senza che io accendessi il condizionatore.... x funzionare funziona solo che ho ventola a palla .... come mi hai detto penso pure io sia un problema di scheda . A questo punto varrà di più una scheda del condizionatore ? grazie in anticipo x la risposta 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/06/2015 alle ore 12:56:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Scusa se ho ben capito anche se levi la corrente, quindi per intenderci stacchi la spina o il differenziale elettrico la ventola continua a funzionare e se si per quanto tempo?

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 04/06/2015 alle ore 15:32:29
maxtara63
da Solarolo Rainerio Cremona (CR)

No se stacco la spina si spegne tutto, è quando ridò corrente che senza accendere con il telecomando il climatizzatore le ventole partono da sole , invece se lo spengo sempre con il telecomando le ventole continuano a girare e devo staccare corrente. L ho messo su deumidificatopre e va  si ferma e si riaccende solo che se lo voglio spegnere devo staccare la spina. Se fosse la scheda a che spesa vado incontro ? Grazie 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/06/2015 alle ore 17:49:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se parliamo di scheda ci vuole un pò di soldini frown direi che puoi oscillare dalle 150 alle 250 euro, considerando l'uscita del tecnico, la manodopera ed la scheda nuova.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/06/2015 alle ore 17:51:05
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Di recente o meglio da quando si verifica questa anomalia è stato fatto qualche intervento sull'impianto?

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 04/06/2015 alle ore 23:44:31
maxtara63
da Solarolo Rainerio Cremona (CR)

No mai toccato ha cominciato l anno scorso che aveva la ventola sempre a palla se mettevo condizionatore se mettevo deumidificatore invece andava bene , quest anno è peggiorato come ti ho scritto . Grazie mille x la vostra gentilezza

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/06/2015 alle ore 13:04:43
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potrebbe anche trattarsi di qualche filo che fa contatto, se riesci dai un'occhiata ai collegamenti elettrici, almeno a quelli a cui riesci ad accedere....poi devi chiamare un tecnico per le verifiche sul posto. 

Ad ogni modo tienici aggiornati, magari possiamo essere di aiuto ad altri consumatori.

smilesmilesmile

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 10/07/2017 alle ore 01:32:15
Pablone87
da Cremona (CR)

Io ho un problema simile , se lo accendo va al massimo della potenza e la ventola non si regola.in velocitá... se provo a passarlo in deumidificatore o pompa di calore le ventole si fermano e resta acceso con le alette aperte. Sarà mai un problema di cremona???? 😅😅😅

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/07/2017 alle ore 08:57:06
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'impossibilità di regolare la velocità di ventilazione è indici che c'è qualcosa che non va o nell'ivio del comando o nella ricezione, scheda elettronica. Il passaggio a pompa di calore blocca la ventilazione, è normale, si ha un lasso di tempo, pochi minuti, in cui rimane con le alette aperte ed avviene l'inversione del ciclo frigorifero, per poi riprendere a funzionare, pertanto aspetta un pò e vedi cosa succede. Anche con la deumidificazione, al velocià di ventilazione si riduce e c'è un passaggio ad altro funzionamento.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea