Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

unità esterna morta
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita giovedì 11 giugno 2015 alle ore 16:27:24
Autore irlandese da Renazzo (FE)

Salve, vorrei chiedere a chi ne sà sicuramente più di me una informazione tecnica.

Ho appena acquistato un appartamento dove è installato un impianto di condizionamento Mitsubishi Electric con unità esterna mxz-4a71va e all'interno quattro split a muro 25+25+25+35. Purtoppo il compressore dell'unità esterna ha deciso di abbandonarmi e mi è stato consigliato di sostituire l'intera unità.

Avendo i miei suoceri, in cantina a prendere polvere, una unità esterna Daikin che supporta 4 split 25+25+35+35 vorrei sapere se è possibile montare la sola unità senza cambiare anche gli split o se ci sono problemi di compatibilità.

Grazie

Membro dal 11/06/2015

Risposta inserita giovedì 11 giugno 2015 alle ore 17:21:27
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera irlandese,

un impianto è composto da unità esterna e quella/e interna/e, non è possibile sostituire un pezzo con una di un'altra marca, non c'è compatibilità.

Ogni modello ha una sua progettazione tecnica ed elettronica, così come la scheda di ognuno di loro è progettata per uno specifico impianto.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita martedì 16 giugno 2015 alle ore 17:55:46
enat da torino (TO)

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Devo condizionare una stanza sottotetto di 3mt per 4mt con altezza al colmo di 2.5mt e lateralmente di 2mt.

La casa è esposta constantemente al sole ed è costrutita negli anni '75 con mattoni a blocco e tetto sintetico, quindi isolamento termico inesistente.

Il quesito è: bastano 9000 btu o devo arrivare ai 12000 btu?

Lo split interno deve essere a pavimento o può essere quello a parete?

Vi ringrazio

Membro dal 16/06/2015

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea