Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Dopo 5 minuti di lavaggio si è spenta e adesso non si accende più

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 16/06/2015 alle ore 15:55:50
Autore
francesco46 da Vignate (MI)

Buongiorno a tutti, ho una lavapiatti Ariston L83 X Duo Ariston e ieri dopo 5 minuti che era stato avviato il programma di lavaggio si è spenta ed adesso non da segni di vita, il display rimane spento qualsiasi procedura di partenza effettui. Cosa può essere accaduto?

Ho controllato la spina ed il cavo della corrente e mi sembra tutto ok. Ho vuotato l'acqua rimasta dentro, ho pulito il filtro, ho controllato il tappo del sale ecc. Insomma credo di aver fatto tutti i controlli possibili. Ci sono manuali o istruzioni per poterla smontare ed accedere all'alimentatore ed alla scheda elettronica? Cosi a prima vista mi sembra di dover smontare le fiancate e poi aprirla sotto dove vanno i tubi dell'acqua ed il cavo della corrente. Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/06/2015 alle ore 10:46:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

controlla con molta attenzione il cavo di alimentazione ed in modo particolare le estremità, quindi dove si allaccia alla spina e dove si innesta nella lavastoviglie. Intendo che deve essere verificato non solo esteriormente, quindi visivamente, ma devi smontare la spina per constatare che i fili all'interno siano ben collegati. Allo stesso modo devi agire per l'allaccio alla lavastoviglie. Alcune volte capita che i fili si spezzino all'interno non fornendo più continuità elettrica.

Successivamente se no risolvi con l'aiuto di un tester devi verificare fin dove arriva la corrente.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea