Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Dopo 5 minuti di lavaggio si è spenta e adesso non si accende più
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita martedì 16 giugno 2015 alle ore 15:55:50
Autore francesco46 da Vignate (MI)

Buongiorno a tutti, ho una lavapiatti Ariston L83 X Duo Ariston e ieri dopo 5 minuti che era stato avviato il programma di lavaggio si è spenta ed adesso non da segni di vita, il display rimane spento qualsiasi procedura di partenza effettui. Cosa può essere accaduto?

Ho controllato la spina ed il cavo della corrente e mi sembra tutto ok. Ho vuotato l'acqua rimasta dentro, ho pulito il filtro, ho controllato il tappo del sale ecc. Insomma credo di aver fatto tutti i controlli possibili. Ci sono manuali o istruzioni per poterla smontare ed accedere all'alimentatore ed alla scheda elettronica? Cosi a prima vista mi sembra di dover smontare le fiancate e poi aprirla sotto dove vanno i tubi dell'acqua ed il cavo della corrente. Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.

Membro dal 16/06/2015

Risposta inserita mercoledì 17 giugno 2015 alle ore 10:46:21
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

controlla con molta attenzione il cavo di alimentazione ed in modo particolare le estremità, quindi dove si allaccia alla spina e dove si innesta nella lavastoviglie. Intendo che deve essere verificato non solo esteriormente, quindi visivamente, ma devi smontare la spina per constatare che i fili all'interno siano ben collegati. Allo stesso modo devi agire per l'allaccio alla lavastoviglie. Alcune volte capita che i fili si spezzino all'interno non fornendo più continuità elettrica.

Successivamente se no risolvi con l'aiuto di un tester devi verificare fin dove arriva la corrente.

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea