Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Ventola motore esterno condizionatore si ferma?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 21/07/2015 alle ore 19:06:31
Autore
spenkly da parma (PR)

Buongiorno vorrei sapere per cortesia, ho un Panasonic dual slpit 7000+7000 nelle camere da letto, quando è acceso ogni tanto la ventola del motore esterno si ferma per circa due tre minuti, così facendo l'aria degli split non è cosi fresca anche perché lo devo tenere sotto i 20 gradi per potere dormire, ho una camera di 16 mq e una di 14 mq. Il clima ha circa 6 anni e quando sento persone che lo tengono a 24 gradi mi viene da pensare cosa può essere che non funziona,  il motore dal primo split sarà circa a 1 metro e mezzo,  l'altro sarà circa a 4 metri e mezzo. Quello più vicino mi fa il doppio o anche il triplo di condensa perché? I tubi esterni non trasudano perché? Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 22/07/2015 alle ore 11:37:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

nel momento in cui la ventola si ferma, dallo split non esce aria fredda in quanto non riesce ad effettuare lo scambio termico, la ventola non manda via il calore. La ventola è comandata dalla scheda elettronica che invia l’impulso dell’alimentazione che la fa girare, quindi questo potrebbe essere il primo punto da verificare. Poi c’è da verificare il motorino della ventola, potrebbe essere non alimentato o alimentato male, quindi verifica anche questo.

La distanza dei motori agli split, non incide su tale condizione ne su altre. La condensa deve uscire, vuol dire che sta funzionando bene e deumidificando, poi più le giornate sono umide più acqua esce.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea