Spazio trasparente.
Icona da loggato.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
La mia pagina
Regole
Esci
 
 

Pinguino PAC N 81 scarico condensa

Dona e sostieniCi.
 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 21/07/2015 alle ore 21:18:49
Autore
Djpex da Sovere (BG)

Ciao mi è appena arrivato il Pinguino De Longhi PAC N81, non ha una bacinella per il recupero condensa e umidità. Nella parte posteriore ci sono come 2 rubinetti uno più alto e uno più basso come si riempie una prima vaschetta sopra c'è un foto che la porta a quella sotto e poi dove va a finire tutta l'acqua? Sul manuale c'è scritto che prima di riporlo per l'inverno di svuotare i due tappi, ma se io al primo tappo in alto ci metto una canna e lo scarico in un bidoncino che butto via costantemente? Non capendo dove va a finire l'acqua ... Grazie a tutti.

Modifica commento Inserisci commento
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 22/07/2015 alle ore 12:04:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

il PAC N81 è un condizionatore portatile aria/aria che però sfrutta l’acqua di condensa, per intenderci quella della deumidificazione che avviene in contemporanea al raffreddamento, per raffreddare il condensatore e migliorare il raffreddamento.

questo modello è dotato di una vaschetta, non estraibile, per il contenimento di detta acqua, che a fine stagione, quando non si intende più utilizzarlo deve essere svuotata aprendo il tappo in basso per il drenaggio. Se la dreni ora, diminuisci la sua resa.

L’acqua di condensa in eccesso viene espulsa dal tubo di scarico dell’aria calda, che posizioni all’esterno, sotto forma di vapore.

I modelli aria/acqua hanno invece un contenitore estraibile che si riempie di acqua che ha la stessa funzione ma più amplificata.

 
 
 
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea