Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Pinguino PAC N 81 scarico condensa.
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita martedì 21 luglio 2015 alle ore 21:18:49
Autore Djpex da Sovere (BG)

Ciao mi è appena arrivato il Pinguino De Longhi PAC N81, non ha una bacinella per il recupero condensa e umidità. Nella parte posteriore ci sono come 2 rubinetti uno più alto e uno più basso come si riempie una prima vaschetta sopra c'è un foto che la porta a quella sotto e poi dove va a finire tutta l'acqua? Sul manuale c'è scritto che prima di riporlo per l'inverno di svuotare i due tappi, ma se io al primo tappo in alto ci metto una canna e lo scarico in un bidoncino che butto via costantemente? Non capendo dove va a finire l'acqua ... Grazie a tutti.

Membro dal 21/07/2015
 
 

 

Risposta inserita mercoledì 22 luglio 2015 alle ore 12:04:14
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

il PAC N81 è un condizionatore portatile aria/aria che però sfrutta l’acqua di condensa, per intenderci quella della deumidificazione che avviene in contemporanea al raffreddamento, per raffreddare il condensatore e migliorare il raffreddamento.

questo modello è dotato di una vaschetta, non estraibile, per il contenimento di detta acqua, che a fine stagione, quando non si intende più utilizzarlo deve essere svuotata aprendo il tappo in basso per il drenaggio. Se la dreni ora, diminuisci la sua resa.

L’acqua di condensa in eccesso viene espulsa dal tubo di scarico dell’aria calda, che posizioni all’esterno, sotto forma di vapore.

I modelli aria/acqua hanno invece un contenitore estraibile che si riempie di acqua che ha la stessa funzione ma più amplificata.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea