Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Scelta condizionatore tra Daikin e Mitsubishi

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 29/07/2015 alle ore 11:49:25
Autore
missed_approach da Piombino (LI)

Ciao a tutti, il mio dubbio è tra questi 2 condizionatori top gamma della Daikin e della Mitsubishi entrambi in classe A+++

1)http://www.prezziclimatizzatori.it/monosplit-daikin-serie-emura-inverter/148-daikin-mono-split-parete-dc-inverter-serie-emura-9000-btu-bianco-con-wi-fi.html

2)http://www.prezziclimatizzatori.it/monosplit-mitsubishi-serie-msz-fh-kirigamine-inverter/18-mitsubishi-mono-split-parete-dc-inverter-serie-kirigamine-fh-9000-btu-msz-fh25.html

Il Daikin mi offre una garanzia di 4 anni e l'optional del Wifi oltre che una resa estetica migliore mentre il Mitsubishi pare sia leggermente piu performante per quanto riguarda la pompa di calore.

Ho un appartamento di 36mq e volevo riscaldarlo in inverno con la sola pompa di calore,facendo i conti in 3 anni ho ammortizzato la spesa rispetto all'acquisto di un prodotto classe A.

Che mi consigliate?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/07/2015 alle ore 10:19:34
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

sono entrambe delle macchine eccellenti e darti un consiglio su quale scegliere è impossibie, nel senso che ognuna di loro ha delle caratteristiche specifiche molto particolari che fanno pendere la bilancia verso l'uno per una cosa e verso l'altro per un'altra.

Posso solo consigliarti di focalizzarti su quelle che sono le tue esigenze e quali delle caratteristiche di ognuno di loro soddisfano meglio i tuoi bisogni.

Il prezzo non lo terrei in considerazione anche perchè la differenza è minima.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 30/07/2015 alle ore 13:43:57
missed_approach
da Piombino (LI)

 

Considera che io sono un profano e che ho l'esigenza di utilizzarlo come pompa di calore per scaldare la mia casetta di 36mq(o comunque di ridurre al minimo l'uso della caldaia),bilocale in classe G dove il termosifone non ce la fa mai a portare la temperatura sopra i 20 gradi.

Io rientro in casa verso le 18 dall'ufficio e l'esigenza è quella di scaldarmi la sera....sto valutando se metterlo in camera da letto oppure nel piccolo disimpegno(questione di tracce da fare nel muro,da valutare la spesa).

Ecco potresti gentilmente farmi luce sulle varie caratteristiche,in modo da poter capire se scegliere l'uno rispetto l'altro: per ora ho visto che i pro Daikin sono l'estetica,il ricevitore wifi e l'assistenza 4 anni mentre i pro mitsubishi sono che è in classe A+++  anche il riscaldamento mentre Daikin in riscaldamento è A++

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 01/08/2015 alle ore 17:06:21
missed_approach
da Piombino (LI)

 

Per esempio, ho visto che il Mitsubishi ha un assorbimento nominale di 0.58kW mentre il Daikin di 0.77kW

In pratica sono 0.19 di differenza.....facendo un calcolo alla buona in un anno, supponendo 8 ore di riscaldo il giorno al costo di 0,18kW/h, sono:

0.19*8*.018*365=100€

Mica pochi....che dite? Sbaglio qualcosa? Se cosi fosse,100€ l'anno forse mi conviene rinunciare all'estetica e scegliere Mitsubishi

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/08/2015 alle ore 09:31:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Scusa il ritardo ma il periodo sta imponendo tempi più lunghi nelle risposte. 

Per tempo non posso farti una analisi approfondita di tutte le differenze per come mi hai chiesto, se però mi posti così come hai fatto per questa differenza specifica sarò lieto di darti una replica.

Sulla potenza nominale hai assolutamente ragione per la differenza di consumo, però è importante analizzare i dati dell'assorbimento minimo e massimo. Considera che il condizionatore non per forza, anzi, funzionerà sempra al nominale, molto dipende dal dimensionamento, quindi dal carico termico dell'ambiente e conseguentemente dalla sua necessità di btu.

Quell'assorbimento nominale corrisponde anche ad una potenza nominale (di btu/h erogati), ora se la stanza avrà bisogno di quelli allora lavorerà sul nominale ed avrai quella differenza, altrimenti lavorando su regimi più bassi o più alti potrà essere diversa, ecco perchè sono fondamentali gli assorbimenti minimi e massimi e correlate potenze termiche in kw o btu/h.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 27/04/2016 alle ore 13:32:57
[email protected]
da Roma (BR)

Salve, posso sapere quale ha scelto? Anch'io sto pensando fra la Daikin e la Mitsubishi. Grazie

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea