Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Spie ON OFF e spia lav Eco Ariston Hotpoint LFT 216 accese

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Abbruzzo Domanda inserita 04/08/2015 alle ore 21:46:56
Autore
HELLY331 da Pizzoli (AQ)

Salve a tutti. Da ieri la mia lavastoviglie HOT POINT LFT 216 A/HA,presenta il seguente  problema. In pratica qualsiasi programma  imposti, la macchina  prende acqua, (anche se non so se in maniera sufficiente quando funzionava non mi è  mai capitato  di controllare  visivamente  il livello), poi si sente una serie  di rumori, come se funzionasse normalmente, ma in realtà  gli irroratori non girano quindi credo che il problema  possa  essere nella pompa  che non funziona.Dico questo perché  in passato  mi è capitato  di aprirla  a lavaggio avviato e notavo che gli irroratori giravano e c'era  del vapore dovuto  all ' acqua  calda movimentata. Adesso invece  l'acqua  è  si calda  ma ferma, la pastiglia  del detersivo e espulsa  ma non  completamente  sciolta  in acqua,ed alla fine del "non lavaggio "dopo molto più  tempo di quello  che il programma dovrebbe  impiegare, non si sentono i due bip brevi ed uno lungo a segnalare  la fine del programma . Aprendo lo sportello, si notano che le spie ON/OFF  e la spia  del programma di lavaggio 50°Eco lampeggiano velocemente e l'acqua è  stata scaricata. Forse sono stato un po prolisso, ma volevo chiedere che controlli posso  fare?  Da notare  che nel manuale non trovo la combinazione  dell errore,quindi  non so proprio cosa  possa essere  successo, la piccola manutenzione  (pulizia filtri e cura lavastoviglie ) ,la faccio con frequenza  regolare. Grazie  in anticipo  se potete  essermi  di  aiuto

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/08/2015 alle ore 12:19:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

prova a leggere nei commenti se trovi una soluzione nella pagina degli errori della lavastoviglie Hotpoint.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 09/08/2015 alle ore 18:43:36
HELLY331
da Pizzoli (AQ)

Grazie del consiglio. Ma dopo aver cercato un problema simile,nel frattempo provvedeva a cercare di capire cosa avesse la macchina. Fatta un po di prove  banali, notavo che dopo averla avviata, la stessa faceva un gran rumore. . Ma di lavare niente.

Allora ho aperto la fiancata laterale destra,provavo a fare un lavaggio e ho visto che il gran rumore era causato dalla pompa che non funziona (gira) più. Dite che può essere conveniente  sostituirla? Ed in caso ordinandola online  secondo  la vostra esperienza  e difficile  farlo da sé? Ho tolto gli agganci elettrici, ma quelli idraulici mi riesce difficile  farlo, forse devo aprire  altre parti?  Si trova qualche  video  utile al riguardo?  Grazie della pazienza..

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/08/2015 alle ore 10:26:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho video da linkarti.... la pompa dovrebbe costare sulle 100 euro.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 16/08/2015 alle ore 12:42:47
Tony.h
da Carmagnola (TO)

Buongiorno,

io ho il medesimo problema, ovvero l'accensione delle spie da te segnalate. A differenza tua la mia pompa gira, ma a fine lavaggio mi ritrovo le stoviglie con una patina sopra che anche sotto il rubunetto fatico a togliere. Cercando sul web, la causa di tale errore sembra sia dovuta o alla resistenza (ma l'acqua scalda) oppure al termostato.

Qualcuno saprebbe dirmi dov'è situato il termostato, in modo da poterlo provare.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea