Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Errore F01 lavatrice aqualtis

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 10/10/2015 alle ore 12:02:53
Autore
Elene da Posada (NU)

Buongiorno, nella mia lavatrice aqualtis da 9kg è apparso l'errore F01. Ho trovato un pò d'acqua in terra e si sente odore di bruciato, ho tolto la spina ma l'oblò non si apre. Dove si trova il triac del motore? Si deve sostituire solo quello o è un danno grave? e se Si quanto potrebbe venirmi a costare? La ringrazio per la risposta

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/10/2015 alle ore 08:16:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

il triac è una componente che fa parte della scheda elettronica ed ha un costo di poche euro, però per fare l'operazione bisogna dissaldare il vecchio e risaldare il nuovo.

Se ti rivolgi ad un centro è probabile che ti sostituiscono la scheda e la riparazione può costarti 150/200 euro.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 12/10/2015 alle ore 09:52:40
Elene
da Posada (NU)

La ringrazio per la risposta. Che tipo di triac devo comprare?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/10/2015 alle ore 10:22:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dovresti vedere quello che è montato sulla scheda, quindi ti conviene smontarla, ma se sei pratica altrimenti devi contattare un tecnico.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 12/10/2015 alle ore 11:24:34
Elene
da Posada (NU)

Si sono pratica, grazie a te ho già aggiustato la lavastoviglie e la lavatrice. Un'ultima cosa, la scheda si trova nella parte frontale vero?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/10/2015 alle ore 12:03:04
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si trova nel cruscotto frontale.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea