|
|
|
|
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Errore F01 lavatrice aqualtis |
|
|
|
|
|
 |
Domanda inserita 10/10/2015 alle ore 12:02:53 Autore Elene da Posada (NU) |
|
Buongiorno, nella mia lavatrice aqualtis da 9kg è apparso l'errore F01. Ho trovato un pò d'acqua in terra e si sente odore di bruciato, ho tolto la spina ma l'oblò non si apre. Dove si trova il triac del motore? Si deve sostituire solo quello o è un danno grave? e se Si quanto potrebbe venirmi a costare? La ringrazio per la risposta
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 12/10/2015 alle ore 08:16:44
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED) |
|
Buongiorno,
il triac è una componente che fa parte della scheda elettronica ed ha un costo di poche euro, però per fare l'operazione bisogna dissaldare il vecchio e risaldare il nuovo.
Se ti rivolgi ad un centro è probabile che ti sostituiscono la scheda e la riparazione può costarti 150/200 euro. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 12/10/2015 alle ore 09:52:40
Elene da Posada (NU) |
|
La ringrazio per la risposta. Che tipo di triac devo comprare? |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 12/10/2015 alle ore 10:22:31
|
Dovresti vedere quello che è montato sulla scheda, quindi ti conviene smontarla, ma se sei pratica altrimenti devi contattare un tecnico. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 12/10/2015 alle ore 11:24:34
Elene da Posada (NU) |
|
Si sono pratica, grazie a te ho già aggiustato la lavastoviglie e la lavatrice. Un'ultima cosa, la scheda si trova nella parte frontale vero? |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 12/10/2015 alle ore 12:03:04
|
Si trova nel cruscotto frontale. |
|
|