Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[RISOLTO] Utilizzare una stufa a gas nel bagno

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 23/11/2015 alle ore 18:29:11
Autore
lello da Lamezia Terme (CZ)

Buonasera, ho acquistato una stufa a gas infrarossi, mi chiedevo se è possibile utilizzarla per riscaldare il bagno oppure no?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/11/2015 alle ore 18:34:47
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera lello,

la stufa a gas infrarossi, ma non cambia se siamo in presenza di un modello catalitico, non deve essere utilizzata nel bagno, solitamente di dimensioni piccole e normalmente, privo di una ventilazione adeguata al ricambio di aria. Difatti questi modelli di stufa devono funzionare in ambienti adeguatamente ventilati, in modo tale che la concentrazione di CO2 non sia mai oltre il limite consentito, oltre il quale la stufa si spegne.

In un bagno oltre a questo problema c'è l'aggravante di un'aria molto calda, in caso di docce per via del vapore.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 23/11/2015 alle ore 18:43:33
lello
da Lamezia Terme (CZ)

Grazie per la risposta, ma se la utilizzo cosa può succedere?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/11/2015 alle ore 19:05:17
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

I produttori raccomandano di non utilizzarla in ambienti come i bagni o comunque ambienti piccoli O poco aerati, di sicuro se rimane accesa per molto tempo l'aria diventa molto carica di C02.

La stufa superata una certa percentuale di anidride carbonica si spegne, però non dimenticare che un ambiente molto caldo e pieno di vapore, rende l'aria poco respirabile, quindi vedi tu.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 28/11/2015 alle ore 16:24:44
lello
da Lamezia Terme (CZ)

Buonasera, in questi giorni pú freddi ho utilizzato la stufa nel bagno, devo dire che riscalda tantissimo, peró in effetti l'ambiente era diventato molto caldo e l'aria poco respirabile, nel senso che appena uscito dalla doccia ho dovuto subito aprire la porta per far entrare aria fresca e respirabile.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea