Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

[RISOLTO] Utilizzare una stufa a gas nel bagno.
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita lunedì 23 novembre 2015 alle ore 18:29:11
Autore lello da Lamezia Terme (CZ)

Buonasera, ho acquistato una stufa a gas infrarossi, mi chiedevo se è possibile utilizzarla per riscaldare il bagno oppure no?

Membro dal 30/10/2010

Risposta inserita lunedì 23 novembre 2015 alle ore 18:34:47
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera lello,

la stufa a gas infrarossi, ma non cambia se siamo in presenza di un modello catalitico, non deve essere utilizzata nel bagno, solitamente di dimensioni piccole e normalmente, privo di una ventilazione adeguata al ricambio di aria. Difatti questi modelli di stufa devono funzionare in ambienti adeguatamente ventilati, in modo tale che la concentrazione di CO2 non sia mai oltre il limite consentito, oltre il quale la stufa si spegne.

In un bagno oltre a questo problema c'è l'aggravante di un'aria molto calda, in caso di docce per via del vapore.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita lunedì 23 novembre 2015 alle ore 18:43:33
lello da Lamezia Terme (CZ)

Grazie per la risposta, ma se la utilizzo cosa può succedere?

Membro dal 30/10/2010

Risposta inserita lunedì 23 novembre 2015 alle ore 19:05:17
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

I produttori raccomandano di non utilizzarla in ambienti come i bagni o comunque ambienti piccoli O poco aerati, di sicuro se rimane accesa per molto tempo l'aria diventa molto carica di C02.

La stufa superata una certa percentuale di anidride carbonica si spegne, però non dimenticare che un ambiente molto caldo e pieno di vapore, rende l'aria poco respirabile, quindi vedi tu.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita sabato 28 novembre 2015 alle ore 16:24:44
lello da Lamezia Terme (CZ)

Buonasera, in questi giorni pú freddi ho utilizzato la stufa nel bagno, devo dire che riscalda tantissimo, peró in effetti l'ambiente era diventato molto caldo e l'aria poco respirabile, nel senso che appena uscito dalla doccia ho dovuto subito aprire la porta per far entrare aria fresca e respirabile.

Membro dal 30/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea