Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problema elettrico lavastoviglie

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 01/12/2015 alle ore 22:01:58
Autore
fehy da Asiago (VI)

Ho una lavastoviglie Whirpool di 8 anni.

Mi dà un problema, non so se sia una cosa elettrica oppure dipenda dalla scheda.

Ecco cosa succede: mi restano accese tutte le spie insieme e non funziona più nulla (non si fa programmare, tutto bloccato).

Ho provato a resettare in tutti i modi, ma non succede nulla; le spie rimangono accese in modo perenne.

Anche spegnendo dall'interruttore o staccando la spina generale non cambia nulla.

Chiaramente entrambi i tecnici che ho chiamato mi hanno detto che è da buttare e me ne devono vendere una nuova.

 

Io invece il modo per farla funzionare l'ho trovato: MI BASTA STACCARE UN MAMMUT A CASO (uno vale l'altro, dico davvero) e riattaccarlo. A quel punto si fa programmare e funziona benissimo tutto.

Completato il ciclo, ecco che le spie ritornano di nuovo tutte accese e rimane tutto bloccato. 

Cosa potrebbe essere? Forse la scheda tecnica? La massa? Che devo fare?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/12/2015 alle ore 08:48:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno fehy,

certo che è un bell'enigma il tuo..☺ sinceramente non mi è mai successo e quindi non saprei dirti con certezza di cosa si tratti, suppongo qualcosa legato alla massa, un eccessivo arrivo di corrente, che manda la lavastoviglie in blocco, ma togliendo un mammut, rientra nei limiti e funziona.

Se scopri di più ti pregherei di postare, così il tuo caso può essere veramente di aiuto ad altri consumatori. 

Ciao e buone feste.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea