Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[RISOLTO] Rumore metallico gira cestello lavatrice Aqualtis 8 kg

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Anonimo Domanda inserita 02/09/2013 alle ore 10:37:05
Autore
bcabeza da --------- (--)

Buongiorno, ho bisogno di un aiuto.
La mia lavatrice da ieri, fa un rumore metallico quando gira il cestello, come se strisciasse contro qualcosa di appuntito. Mi sembra anche che l'ultimo lavaggio non si sia risciacquato bene. Ho smontato il filtro ma l'ho trovato libero.
Grazie in anticipo.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/09/2013 alle ore 12:36:34
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno, verifica se gli indumenti che metti all’interno hanno qualche componente in metallo che genera il rumore. Se i tessuti sono ok e nel cestello non c’è niente ed il filtro l’hai verificato, potrebbe essere anche rimasto qualche distanziale del bloccaggio, che inizialmente ha assunto una posizione non fastidiosa e che ora magari muovendosi ed assumendo una nuova posizione sfrega contro il cestello.

 
 
 

 

Simbolo Anonimo Risposta inserita 02/09/2013 alle ore 14:30:34
bcabeza
da --------- (--)

Il rumore lo fa anche a cestello vuoto. Dove trovo i distanziali?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/09/2013 alle ore 15:09:07
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

I distanziali si trovano al momento dell'acquisto tra la crociera ed il telaio della parte di dietro della lavatrice. Quando si sblocca cadono in terra all'interno del mobile, sono solitamente tre, ma dipende da quanti punti di fissaggio ci sono, possono essere quattro. Può darsi che uno non sia caduto ed ora urta. Apri l'oblò e con le mani afferra, da una parte il cestello e all'altra il telaio della lavatrice, e chiudile facendo muovere il cestello, vedi se cade qualcosa. Altrimenti devi portare la lavatrice in avanti e verificare smontando il pannello di dietro dove e se è rimasto detto distanziale.

 
 
 

 

Simbolo Anonimo Risposta inserita 02/09/2013 alle ore 20:59:21
bcabeza
da --------- (--)

I distanziali sono a posto, cioè non è rimasto niente. Mi sembra proprio un oggetto metallico che striscia sul cestello: non c'è modo di togliere quegli inserti di plastica che si trovano dentro il cestello? Oppure come si potrebbe vedere se c'è qualcosa tra il cestello e la parte esterna?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/09/2013 alle ore 09:11:43
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Devi smontare il pannello dietro la lavatrice per vedere qualcosa in più.

 
 
 

 

Simbolo Anonimo Risposta inserita 03/09/2013 alle ore 11:34:26
bcabeza
da --------- (--)

Buongiorno, avevo già aperto dietro e sopra e non si vedeva niente, anche illuminando con una luce forte. Il rumore si sente nella parte anteriore destra fra il cestello e il suo contenitore bianco (non so come si chiami). Per questo chiedevo se fosse possibile rimuovere gli inserti grigi interni al cestello. Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/09/2013 alle ore 12:11:47
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Probabilmente qualcosa si è andato ad infilare nella vasca, il contenitore bianco. Se hanno un fissaggio dall'interno del cestello, puoi provare a rimuovere i trascinatori, anche a seconda di come è strutturata la parte di dietro possono dare un piccolo accesso alla vasca oppure per niente. L'oggetto che è andato a finire nella vasca, potrebbe anche da solo scivolare ad uno scarico nel filtro e da lì potrai rimuoverlo. Altrimenti non ti resta chiamare il tecnico che deve smontare molto....

 
 
 

 

Simbolo Anonimo Risposta inserita 03/09/2013 alle ore 23:48:42
bcabeza
da --------- (--)

Buonasera, abbiamo risolto il problema. Lo racconto perché possa essere d'aiuto a qualcuno in futuro.
Non essendo possibile rimuovere i trascinatori, abbiamo infilato una lastra di una radiografia fra il cestello e la vasca e l'abbiamo fatta scorrere tutto intorno. Ciò ha permesso di smuovere l'oggetto incastrato. Poi abbiamo sollevato la lavatrice in modo tale da poter facilmente posizionare una bacinella sotto il filtro: fatto questo, abbiamo fatto scorrere tanta acqua dentro il cestello e, contemporaneamente, infilando una mano sotto la lavatrice, abbiamo facilitato l'uscita dei corpi estranei agendo sulla parte finale del manicotto nero di scarico. Questo, subito prima di arrivare al filtro, prende la forma di una scatolina e gli oggetti più pesanti si fermano lì. La gomma però è morbida quindi, schiacciandola, la sporcizia esce facilmente.
Lavatrice come nuova!
Grazie per la Vostra cortesia e speriamo che la nostra esperienza possa evitare ad altri di chiamare il tecnico!
Buon proseguimento.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/09/2013 alle ore 09:56:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno, perfetto!!!! Grazie per aver descritto la risoluzione del problema, in piena sintonia con le finalità del sito.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea