Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Lavatrice AQSL 109 IT Hotpoint Ariston - Anomalia lavaggio
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita venerdì 15 gennaio 2016 alle ore 14:37:50
Autore Pietro_1975 da Torino (TO)

Buongiorno, la mia lavatrice AQSL 109 ha circa 8 anni e da qualche mese presenta una anomalia in un paio di programmi.

Nel programma speciale camicie prima di avviare il lavaggio sul pannello comandi si illuminano tutte le impostazioni corrette del programma, comprese tutte le fasi di lavaggio ma nel momento che si preme il tasto di avvio lavaggio si accende subito la fase di risciacquo, omettendo la fase di lavaggio, quindi salta una fase.

Nel programma energico sintetici resistenti succede una cosa analoga alla precedente descritta sembra funzionare tutto regolarmente con la sequenza di tutte le fasi di lavaggio, ma alla fine fatta la centrifuga, rimane accesa questa spia, non passa alla fase di scarico finale e quindi non conclude il lavaggio bloccandosi e non facendo più niente. In questo caso l'ho messa in pausa ho impostato il programma scarico e si è sbloccata.

Tutti gli altri programmi usati per ora sembrano funzionare correttamente.

Ho letto qualche altro forum e mi sembra che si possa trattare di un problema alla scheda elettronica. E' così? posso fare qualche prova per verificare il malfunzionamento? Si può risolvere con una riprogrammazione della scheda stessa o necessita una sostituzione? I costi degli eventuali interventi necessari quali sono? Grazie mille per l'aiuto.  

Membro dal 15/01/2016
 
 

 

Risposta inserita sabato 16 gennaio 2016 alle ore 09:14:53
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

si ritengo si tratta della scheda elettronica, per la quale ti conviene contatatre l'asssitenza sperando che sei ancora in garanzia. Non so dirti il costo di una ipotetica riparazione, ma sicuramente superi le 100 euro. 

Prova comunque a staccare la spina per un pò ed allo stesso tempo dai un controllo generale alla macchina, intendo tubo di carico, scarico, filtro e pompa di scarico.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita lunedì 18 gennaio 2016 alle ore 10:00:18
Pietro_1975 da Torino (TO)

Grazie, avevo già provato a staccare l'alimentazione per qualche minuto ma non è cambiato nulla. Proverò a fare i controlli di routine che mi ha consigliato.

Grazie e Vi aggiornerò in seguito.

 

Membro dal 15/01/2016
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea