Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Sostituzione scheda elettronica lava-asciuga rex RWW168543W.errore 66

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 16/01/2016 alle ore 14:01:41
Autore
gattofra da Roma (RM)

Buongiorno a tutti,

ho un problema con una lava/asciuga Rex RWW168543W.

In particolare l'errore riscontrato è l' E66 ed il guasto, secondo il tecnico intervenuto, è relativo alla scheda. Il preventivo che mi ha fatto è di 350,00 €. 

Innanzitutto volevo sapere se, a fronte dell'errore indicato, può essere un problema di scheda, avendo letto in un'altra discussione che tale segnalazione indica che "i contatti del relè di alimentazione della resistenza di riscaldamento sono chiusi". 

Vi chiedo inoltre quanto la sostituzione della scheda è difficoltosa visto che sul sito di Rex la stessa viene venduta a poco più di 200€. e già configurata. Questo non per mettere in dubbio la professionalità di nessumo ma, trovandomi in situazione economica a dir poco complicata, risparmiare 150€. sarebbe utile.

Ringrazio anticipatamente dell'attenzione e delle indicazioni che potrete darmi.

Saluti.

 

Francesco

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/01/2016 alle ore 15:29:57
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera,

l'errore E66 riguarda per l'appunto quello che hai indicato: "i contatti del relè di alimentazione della resistenza di riscaldamento sono chiusi".

In questo caso va verificato se ci sono dispersioni di corrente sulla struttura della macchina e sulla scheda elettronica.

Controlla pure la resistenza elettrica.

Potrebbe essere necessario sostituire il relè della resistenza sulla scheda.

Puoi inviare una foto della scheda elettronica?

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 16/01/2016 alle ore 15:34:07
gattofra
da Roma (RM)

Secondo il tecnico il guasto è stato causato da uno sbalzo di corrente. Per fare una foto alla scheda dovrei smontarla, se pensi che possa essere utile ci provo.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/01/2016 alle ore 15:40:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Con lo sbalzo di corrente sicuramente si sarà bruciato qualche elemento sulla scheda legato alla resistenza.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 16/01/2016 alle ore 16:03:44
gattofra
da Roma (RM)

Ciao, credo di aver fatto un guaio e me ne scuso...

Credendo di inviare il messaggio sul forum ho invece inviato, e più volte, un messaggio privato...mi scuso dell'errore

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 16/01/2016 alle ore 16:06:34
gattofra
da Roma (RM)

Per uso e consumo anche di altri riscivo sul forum quello che, inavvertitamente, ho inviato privatamente.

 

Innanzitutto grazie delle risposte, oltretutto tanto celeri.

C'è qualcosa che davvero non mi torna...

Ho osservato con attenzione come il tecnico entrava nella diagnostica della macchina ed ho ripetuto l'operazione...miracolosamente l'errore E66 non compare più, ma non so come l'ho tolto !!!

Ho avviato un programma e per il momento fila tutto liscio, sto attendendo la fine.

Quindi mi sorge un dubbio: se davvero era la scheda guasta possibile che sia ripartita...mi sembra davvero "bizzarro", e se avessi accettato il preventivo ?

Esiste un manuale per comprendere meglio la diagnostica?

 

Grazie ancora dell'attenzione.

 

Francesco

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/01/2016 alle ore 16:35:34
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La scheda può essere guasta nel senso che c'è una parte di essa che non funziona correttamente e restituisce un errore, in questo caso potrebbe essere che andava semplicemente resettata o chissà potrebbe esserci un elemento che fa i capricci e quindi ora va ora non va. Ad ogni modo speriamo bene e che continui a lavorare normalmente.

Se fai qualche ricerca in inglese trovi qualche manuale.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 18/01/2016 alle ore 16:56:31
gattofra
da Roma (RM)

La lavatrice sembra andare bene, ovviamente incrocio le dita !!!

La scheda è un'apparecchiatura elettronica, per quanto ne so, va o non va...forse andava solo resettata ma forse non avrei dovuto pensarci io. Evidentemente per altri è più "interessante" (certo, non per tutti !!!) sostituire e generare un compenso.

Ti ringrazio ancora dell'attenzione e degli utili consigli, magari se potessi darmi qualche indicazione relativa ai manuali te ne sarei davvero grato.

Saluti

Francesco

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea