Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Climatizzatore pompa di calore si spegne dopo un qualche minuto

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 25/01/2016 alle ore 19:16:06
Autore
rosarioz5 da VALVERDE (CT) (CT)

Salve, causa trasloco, ho fatto smontare da dei professionisti i miei 2 climatizzatori (che io uso x lo più a pompa di calore) e installarli nella nuoa casa. Hanno ricaricato il gas, insomma, tutto funzionava bene. Da un bel giorno in poi, quello della stanza delle bimbe (RADI 9000 btu) si accende (modalità pompa di calore), ma dopo poco qualche minuto si spegne del tutto. A volte capita pure che ogni tot di secondi emette un bip, ma nn ci sono spie accese. Non capisco proprio visto che prima funzionava perfettamente. Questo succede da un giorno che c’è stato vento forte e ho trovato il tubo dove scende la condensa staccato. Io l’ho rimontato e dal quel giorno nn funziona + correttamente. Può dipendere da quel tubo?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE! (se fosse stata la mia stanza me ne fregavo, ma si tratta della stanza delle bimbe e non abbiamo termosifoni)

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/01/2016 alle ore 19:50:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera,

il tubo della condensa non può influire sullo spegnimento, anche perchè allo stato attuale non vi passa condensa, la quale si crea solo in funzione di deumidificazione o raffreddamento.

Posso ipotizzare, visto che associ l'inizio dell'anomalia ad una serata di forte vento, che con lo staccarsi della condensa o comunque con il vento si sia verificato un qualcosa, forse sui collegameti elettrici all'esterno.

Ti consiglio di dargli un'occhiata e comunque di far intervenire il tuo installatore di fiducia.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 25/01/2016 alle ore 20:23:02
rosarioz5
da VALVERDE (CT) (CT)

ma se fossero i fili di fuori, come mai all'inizio si accende?

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/01/2016 alle ore 09:07:52
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La mia idea e che si tratti di un contatto elettrico, però è da vagliare. Potrebbe comunque essere che la macchina esterna sia sporca ma non da inficiare il suo funzionamento a meno che non sia bloccata la ventola in qualche modo.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea