Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Hotpoint LFFA+8M14 non riscalda e non asciuga

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 28/02/2016 alle ore 11:55:03
Autore
marpirol da milano (MI)

La mia hotpoint prima segnalava l'errore A5 dopo una accurata pulizia parte regolarmente ma non scalda l'acqua né asciuga. Il programma parte e poi salta in avanti di diversi minuti. Caria e scarica regolarmente.

Ho provato a collegare il tubo di carico all'acqua calda dello scaldabagno e la lavastoviglie ha lavato regolarmente quasi fino alla fine poi a un certo punto è saltata al minuto 8 e poi ha concluso il ciclo.

Se qualcuno ha un'idea del guasto e della soluzione mi farebbe un grande favore anche perchè sono uno strenuo sostenitore della riparazione piuttosto che della sostituzione.

La mia lavatrice indesit con i miei interventi di riparazione ha raggiunto i 28 anni la macchina del caffè i 25.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/02/2016 alle ore 10:51:37
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

devi verificare la resistenza elettrica, sicuramente sarà interrotta o non alimentata.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 20/03/2016 alle ore 10:15:34
marpirol
da milano (MI)

Buongiorno

correggo quanto detto. Codice A 5 lampeggiante, smontato tubetto e soffiatoci dentro sparisce coside errore e parte regolarmente, regolare invece il ciclo che si avvia ma dopo un po' salta in avanti di diversi minuti e riprende, questo con qualsiasi programma installato. A volte riscalda e a volte no. Ho smontato quasi tutto me non trovo nulla. Dopo alcuni tentativo di lavaggio ricomare il Codice A5

Grazie 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/03/2016 alle ore 11:12:06
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Come puoi leggere nella descrizione degli errori delle lavastoviglie Hotpoint, l'errore è relativo al pressostato. Per intenderci tu hai soffiato nel tubicino è tutto ha funzionato. Potrebbe però essere proprio il pressostato a non andare bene.

Il fatto che riscalda a volte si ed a volte no, lascia comunque pensare ad un problema pure con la resistenza elettrica.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 22/03/2016 alle ore 17:48:40
marpirol
da milano (MI)

Ho cambiato il pressostato ma continua a comparire il codice errore A5 lampeggiante e la macchina scarica.

Cosa può essere?

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/03/2016 alle ore 08:27:29
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Cosa intenti per "la macchina scarica", fa lo scarico da sola e non parte il lavaggio? Non è che c'è una perdita di acqua?

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 23/03/2016 alle ore 13:58:33
marpirol
da milano (MI)

nessuna perdita d'acqua già controllato.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/03/2016 alle ore 15:05:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se provi a soffiare ancora nel tubicino del pressostato cosa succede, riprende a funzionare?

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 23/03/2016 alle ore 17:50:33
marpirol
da milano (MI)

ho soffiato nel tubicino del pressostato e, a lavastoviglie spenta, si avviata la pompa dello scarico e non si fermava, accesa la lavastoviglie ed impostato il programma normale la lavastoviglie si è avviata, ha fatto il primo carico di acqua, poi ha scaricato, ha rifatto il carico di acqua e il display è saltato da 1:52 a 1:43, e poi a 0:56, ed ha iniziato a lavare pois empre a 0:56 suk display ha scaricato l'acqua. A 0:53 è comparso nuovamente il codoce lampeggiante A5 e si è avviato lo scarico che continua fino a quando non spengo la lavastoviglie.

Cosa faccio?

Marco 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/03/2016 alle ore 11:49:10
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Questo scarico di acqua continuo mi fa pensare sempre ad una perdita di acqua oppure potrebbe dipendere dal rilevamento di una eccessiva quantità di acqua, il che riporta al pressostato che non segnala opportunamente.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 27/03/2016 alle ore 09:32:05
marpirol
da milano (MI)

pressostato nuovo

non è che non funziona il sistema anti allagamento o la centralina?

Non so più cosa pensare

Intanto buona Pasqua

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/03/2016 alle ore 13:04:59
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buona Pasqua anche a te smile

Si può essere un problema di centralina, ma in tutto questo abbiamo tralasciato il riscaldamento dell'acqua, nel senso, la riscalda o no?

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 30/03/2016 alle ore 08:45:28
marpirol
da milano (MI)

non so più se riscaa o meno perché non riesce a fare un ciclo completo. se parte(dopo vari tentativi accendi spegni) il programma salta da 1:53 a 0:48 ecc ecc

Il pressostato è nuovo

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 30/03/2016 alle ore 14:55:20
marpirol
da milano (MI)

adesso la lavastoviglie è "nuda" sul terrazzo sollevata da terra in modo da poter accedere a qualsiasi componente. Provato anche il sistema antiallagamento che attivato esibisce il codice di errore A1.

Cosa posso cercare per risolvere l'errore A5 lampeggiante con relativo avvio delle scarico che non si ferma?

Pulito tubetto e raccordi del pressostato soffiando ed aspirando

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/03/2016 alle ore 15:18:06
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Smonterei le varie componenti a partire dalla pompa di scarico e ripulirei tutto, eliminando l'acqua che c'è all'interno. Prova anche a piegarla leggermente su un lato e poi sull'altro, vedi se scende acqua da qualche parte. 

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 30/03/2016 alle ore 17:15:15
marpirol
da milano (MI)

fatto, pulito e rimontato e nula è cambiato, però mi è sorto un dubbio e ho provato a scollegare i contatti elettrici della trappola d'aria e ha caricato poi ha dato come codice di errore A6 non carica acqua allora ho provato a ricollegarli e a scollegare il contatto dell'acqua stop che esce dal tubo di carico e non ha caricato acqua e dopo aver emesso un po' di bip bip, è comparso il codice di errpore A6.

Non è che il problema è legato al tubo di carico? Una volta, sulle vecchie lavastoviglie, c'era una elettrovalvola per il carico dell'acqua, adesso l'unica inerruzione al carico è legata al tubo con acquastop.

Cosa pensi?

Grazie

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea