Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Inversione porta su Samsung rt48h5805sl

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 05/03/2016 alle ore 15:02:17
Autore
Umbi60 da Saronno (VA)

Necessito di invertire la porta su Samsung rt48h5805sl  Qualcuno ha esperienza in merito o sa dove recuperare le istruzioni? Nel frigo non erano preßenti ne istruzioni ne materiale per l'inversione. Grazie

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/03/2016 alle ore 09:38:29
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

non c'è un libretto specifico con le indicazioni per effettuare il cambio lato apertura del frigorifero, di solito è indicato tutto su quello di istruzioni, che però in questo caso non riporta nessuna indicazione specifica.

Quando non riporta indicazione lascia pensare che non si possa effettuare, però ho controllato sul sito Samsung ed altri rivenditori ed è indicato avere gli sportelli reversibili.

Pertanto non ti resta che verificare, se non l'hai già fatto, se dal lato opposto a dove sono ora fissati, ci sono le predisposizioni: i buchini di riferiemnto, per avvitare le cerniere.

In molti modelli e credo sia anche questo il caso, non esiste un kit per il cambio, in quanto vengono impiegate le stesse cerniere ma monatate al contrario, quindi dovresti procedere a svitarle e rimontarle capovolte.

Ti ribadisco che ti accorgi che è reversibile se il lato opposto presenta i punti di fissaggio per il supporto degli sportelli, così come gli sportelli sul lato superiore devono avere il buco tappato, dove inserire il perno delle cerniere.

Se tutto questo non lo vedi, allora non puoi fare il cambio.

Ti lascio da leggere: "reversibilità sportelli del frigorifero

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea