Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problemi con dual split FUJITSU

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 15/03/2016 alle ore 15:24:33
Autore
-Alessandro- da roma (RM)

Salve, come da titolo, sto avendo seri problemi con dei dual split della fujitsu.

Praticamente delle 2 macchine interne me ne va in funzione solo 1, la seconda si limita a questa funzione: led verde che lampeggia di continuo, led rosso che, all'avvio, fa 5 lampeggi rapidi e si ferma per un tot di secondi, per poi riprendere il ciclo (5 lampeggi rapidi, pausa di tot secondi, 5 lampeggi rapidi e così via,mentre il verde continua a lampeggiare).

Se si invertono i cavi nella macchina esterna, la macchina che prima dava errore funziona correttamente, e quella che funzionava mi fa sta storia dei led.

Penso, per questo, che il problema sia sulla scheda, nello specifico il modello di scheda, se può essere utile, è il seguente EZ-003KHUE-C.

Qualcuno ha suggerimenti o si è trovato a che fare con problematiche simili?

Il mio obiettivo sarebbe di aggirare il fattore assistenza o sostituzione scheda (si parla di circa 300 euro a scheda e attualmente ne dovrei sostituire 7, nel complesso ne ho già sostituite parecchie).

Insomma, se c'è un modo per poter risalire al problema, facendo prove o test, e, che ne so, sostituire un relè, un diodo o chessia, ve ne sarei davvero molto grato.

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/03/2016 alle ore 17:03:16
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ciao,

non ho esperienza di questa condizione quindi non so dirti dal pratico.

Ad ogni modo ho visionato una scheda di errori della Fujitsu, dalla quale con la sequenza dei 5 lampeggi vieni indicato un errore di tipo elettrico e nello specifico si riferisce ad un probabile guasto a:

1) Percorso della corrente;

2) Valore della corrente inesatto;

3) Problema al compressore.

Mi rendo conto che sono delle indicazioni da prendere con le pinze, ma può essere uno spunto per capirci altro.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea