Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

umidità di condensa
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita venerdì 1 aprile 2016 alle ore 10:29:22
Autore CRISTINA59 da FRANCAVILLA AL MARE (CH)

buongiorno, ho acquistato una lavastoviglie nuova da incasso. non è stata definitivamente installata per un problema di spostamento del tubo del gas retrostante. aprendola ho però riscontrato all'interno dell'umidità di condensa. è normale?

Membro dal 15/03/2016

Risposta inserita venerdì 1 aprile 2016 alle ore 10:57:49
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Il processo di asciugatura prevede che venga immessa dell'aria calda all'interno della vasca, l'acqua presente sulle stoviglie evapora lasciandole asciutte ed andando a condensare sulle pareti interne, dove diventano delle piccole goccioline di acqua, che a loro volta scivolano sulle pareti e finiscono in basso e vanno via dallo scarico. Questo processo termina con la possibile presenza di condensa sulle parete, mentre le stoviglie sono asciutte, quindi è tutto normale.

Al termine del ciclo, dopo aver tirato fuori le stoviglie, lascia lo sportello accostato e non chiuso, così da consentire all'interno di asciugarsi.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita venerdì 1 aprile 2016 alle ore 11:02:19
CRISTINA59 da FRANCAVILLA AL MARE (CH)

Grazie...io però volevo sapere se era normale la presenza di condensa in una macchina mai usata (nuova). Grazie

Membro dal 15/03/2016

Risposta inserita venerdì 1 aprile 2016 alle ore 14:07:17
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Se intendi che appena comprata e tolta dall'imballo aprendola hai trovato la condensa è normalissimo. Tutti gli elettrodomestici, dopo essere stati assemblati vengono sottoposti ad una fase di test

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea