Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Umidità di condensa

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Abbruzzo Domanda inserita 01/04/2016 alle ore 10:29:22
Autore
CRISTINA59 da FRANCAVILLA AL MARE (CH)

buongiorno, ho acquistato una lavastoviglie nuova da incasso. non è stata definitivamente installata per un problema di spostamento del tubo del gas retrostante. aprendola ho però riscontrato all'interno dell'umidità di condensa. è normale?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/04/2016 alle ore 10:57:49
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il processo di asciugatura prevede che venga immessa dell'aria calda all'interno della vasca, l'acqua presente sulle stoviglie evapora lasciandole asciutte ed andando a condensare sulle pareti interne, dove diventano delle piccole goccioline di acqua, che a loro volta scivolano sulle pareti e finiscono in basso e vanno via dallo scarico. Questo processo termina con la possibile presenza di condensa sulle parete, mentre le stoviglie sono asciutte, quindi è tutto normale.

Al termine del ciclo, dopo aver tirato fuori le stoviglie, lascia lo sportello accostato e non chiuso, così da consentire all'interno di asciugarsi.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 01/04/2016 alle ore 11:02:19
CRISTINA59
da FRANCAVILLA AL MARE (CH)

Grazie...io però volevo sapere se era normale la presenza di condensa in una macchina mai usata (nuova). Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/04/2016 alle ore 14:07:17
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se intendi che appena comprata e tolta dall'imballo aprendola hai trovato la condensa è normalissimo. Tutti gli elettrodomestici, dopo essere stati assemblati vengono sottoposti ad una fase di test

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea