Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Ariston LI620 lampeggiano da SX spie 2 e 3

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 09/04/2016 alle ore 17:39:48
Autore
Nico77 da Roma (RM)

Buosa sera a tutti!! La mia lavostoviglie è una Ariston LI620 parte normalmente poi si interrompe e lampeggiano i due LED : da SX il secondo (lavaggio medio) e il terzo (ammollo). L'ho smontata soffiato lievemente nel pressostato e ho sentito il clik , poi ho testato il condensatore dandogli la corrente diretta a 220V e il picco con il tester era piu di 400V .

Sapete dirmi per favore quale può essere il danno prima che smonto altri pezzi e poi non riuscirò a rimontarli ? cry

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/04/2016 alle ore 09:00:57
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

l'errore indica una anomalia nel drenaggio dell'acqua, non viene scaricata in modo corretto. Controlla per prima cosa il tubo di scarico, se magari si è piegato o comunque il deflusso dell'acqua al suo interno è impedito da qualcosa. Verifica anche il sifone che non sia ostruito.

Dopo questi controlli passa alla verifica della pompa di scarico in primis e poi il sistema di scarico acqua in generale.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 23/04/2016 alle ore 15:55:17
Nico77
da Roma (RM)

Buona sera a tutti!!laughing Scusate la mia felicita : è perché  ho risolto l'inghippo della mia LI620.

Questa mattina ho ripreso la manutenzione alla mia lavastovigile tutto perfetto anche nei tubi di scarico

poi parlando con mio fratello mi confessa che la sua aveva un pò di calcare nella vaschetta laterale

una volta pulita con anticalcare è ripartita...undecided mah!! Tornato a casa ho smontato la vaschetta laterale quella trasparente ed'era li, una pallina di calcare visibile solo dal retro ho rimontato tutto  ed è ripartita che soddisfazione....spero che la mia esperienza vi sia utile.laughing

Grazie dell'aiuto e Buon weekand a tutti !!! cool

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea