Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Rex TT010E da incasso programma 7

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 15/04/2016 alle ore 14:34:06
Autore
30cupieM da Roma (RM)

Lavatrice di circa 10 anni sempre usata con programma 7 (durata 160'  circa) con risultati sempre più che  soddisfacenti.

Da qualche tempo dopo aver fatto partire il programma , in corrispondenza del tempo 150' - 140'  (riscontrabile sul display) , la macchina si ferma facendo saltare il magnetotermico (mod. GW 94129 C25) . Nel momento che si ferma (lo vedo e lo sento quando poi riprende a funzionare) , i mulinelli stanno girando e spruzzando l'acqua .

Dopo aver riarmato l'interruttore  (anche 2 o 3  volte se necessario e  casualmente) , la lavastoviglie riprende la sua normale funzionalità portando a termine il programma normalmente e sempre con i soliti risultati più che soddisfacenti.

Questa problematica avviene non sempre ma in modalità random e talvolta  anche  dopo molti lavaggi rispetto all'ultimo intervento non regolare.

Nel caso fosse necesssario elenco i dati caratteristici della macchina :

Rex Electrolux TT010E          S/N 52210028          PNC 911936013

 

Ringraziamenti e  cari  saluti a tutti 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/04/2016 alle ore 17:18:33
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera, è probabile che si tratta della resistenza elettrica che va in dispersione quando arriva in temperatura. Nel momento in cui si stacca la corrente e stacca per due tre volte consecutive, la resistenza si raffredda e non ha più la dispersione.

Dovresti testare la resistenza con un tester analogico, mettendolo ad  "omega" per vedere se è in corto, mettendo un puntale sul connettore della resistenza e l'altro sulla terra.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea