Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Rex Jetsy Rwn12781w continua a scaricare all'infinito

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 20/04/2016 alle ore 04:40:11
Autore
Viviana da Roma (RM)

Buongiorno, ho una Lavatrice Rex Jetsy Rwn12781w che continua a scaricare all'infinito pur avendo scaricato tutta l'acqua ma non passa alla centrifugazione.

Dá ERR21 ma ho già controllato il filtro e tubo di scarico, sono puliti. Tra l'altro se inserisco acqua la scarica benissimo.

é come se non passasse al comando successivo previsto dal programma.

Pur cambiando programma continua a rimanere in modalità "scarico"

Purtroppo ho già chiamato un tecnico non autorizzato Rex che, dopo avermi distrutto il vassoio in plastica sottostante sostenendo che non serva a niente e che in questo modo non doveva smontarla tutta per accedere alla pompa di scarico, ha verificato che la pompa funziona e mi ha liquidato dicendo che è rotta la scheda (cosa di cui non sono convinta dato che il display risponde benissimo nella visualizzazione di tutti i comandi e non noto differenze) , mi ha chiesto € 40 e mi ha consigliato di acquistarne un'altra dato che la scheda costerebbe più di 250/300€.

Cosa mi consigliate di fare?

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/04/2016 alle ore 11:06:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

in realtà il fatto che funzioni il display è una cosa normale, in quanto nella lavatrice ci si sono due schede, la scheda potenza o scheda pricipale e la scheda display. Quest'ultima una volta che imposti il ciclo, invia il comando alla principale che a sua volta gestisce tutto il ciclo di lavaggio, inviando tutti i comandi necessari per effettuare tutte le fasi del programma.

Pertanto è abbastanza probabile che il problema dipenda dalla scheda, ed in particolare da un triac o relè che non fa chiudere il comando di scarico della pompa.

In questo caso andrebbe verificata da un tecnico la scheda, se riscontra detto problema o sostituita la scheda.

P.S. il costo della scheda mi pare alto, controllo e ti faccio sapere il prezzo corretto più tardi.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/04/2016 alle ore 11:20:43
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ho controllato il modello è nello specifico la macchina ha due schede, una motore che gestisce il funzionamento del motore e quella sopara, che prima ti ho detto display, che in realtà in questo caso è principale.

Il costo di questa scheda è di 180 euro.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea