Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Lavatrice Rex Jetsy Rwn12781w continua a scaricare all'infinito.
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita mercoledì 20 aprile 2016 alle ore 04:40:11
Autore Viviana da Roma (RM)

Buongiorno, ho una Lavatrice Rex Jetsy Rwn12781w che continua a scaricare all'infinito pur avendo scaricato tutta l'acqua ma non passa alla centrifugazione.

Dá ERR21 ma ho già controllato il filtro e tubo di scarico, sono puliti. Tra l'altro se inserisco acqua la scarica benissimo.

é come se non passasse al comando successivo previsto dal programma.

Pur cambiando programma continua a rimanere in modalità "scarico"

Purtroppo ho già chiamato un tecnico non autorizzato Rex che, dopo avermi distrutto il vassoio in plastica sottostante sostenendo che non serva a niente e che in questo modo non doveva smontarla tutta per accedere alla pompa di scarico, ha verificato che la pompa funziona e mi ha liquidato dicendo che è rotta la scheda (cosa di cui non sono convinta dato che il display risponde benissimo nella visualizzazione di tutti i comandi e non noto differenze) , mi ha chiesto € 40 e mi ha consigliato di acquistarne un'altra dato che la scheda costerebbe più di 250/300€.

Cosa mi consigliate di fare?

Membro dal 20/04/2016

Risposta inserita mercoledì 20 aprile 2016 alle ore 11:06:44
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

in realtà il fatto che funzioni il display è una cosa normale, in quanto nella lavatrice ci si sono due schede, la scheda potenza o scheda pricipale e la scheda display. Quest'ultima una volta che imposti il ciclo, invia il comando alla principale che a sua volta gestisce tutto il ciclo di lavaggio, inviando tutti i comandi necessari per effettuare tutte le fasi del programma.

Pertanto è abbastanza probabile che il problema dipenda dalla scheda, ed in particolare da un triac o relè che non fa chiudere il comando di scarico della pompa.

In questo caso andrebbe verificata da un tecnico la scheda, se riscontra detto problema o sostituita la scheda.

P.S. il costo della scheda mi pare alto, controllo e ti faccio sapere il prezzo corretto più tardi.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita mercoledì 20 aprile 2016 alle ore 11:20:43
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Ho controllato il modello è nello specifico la macchina ha due schede, una motore che gestisce il funzionamento del motore e quella sopara, che prima ti ho detto display, che in realtà in questo caso è principale.

Il costo di questa scheda è di 180 euro.

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea