Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Whirlpool WBE3322 A+NFX AQUA in panne

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 27/04/2016 alle ore 13:59:10
Autore
cesaremario.canepa da Furtei (CA)

Salve, sono alle prese con un frigo whirlpool WBE3322 A+NFX AQUA ultimamente non sta funzionando a dovere o meglio niente!

Si accende dieci minuti e poi rimane anche un'ora fermo; in pratica non surgela nel reparto freezer e non rinfresca nel reparto frigo.

Prima di fare la spesa grossa della scheda elettronica chiedo aiuto sarà la scheda o il sensore inpazzito?

Ringrazio anticipatamente Cesare

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/04/2016 alle ore 10:46:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

la prima cosa da fare è quella di staccare il frigo dalla corrente ed effettuare uno sbrinamento, ci potrebbero essere dei blocchi di ghiaccio che impediscono al frigo di partire. Per sbrinamento si intende che per almeno 48 ore il frigo ed il congelatore deve stare stare con le porte aperte.

Oppure potresti togliere il pannello che copre l'evaporatore ed agevolare lo scioglimento del ghiaccio con un Phon.

Se dopo che hai eseguito questa operazione e nel riaccenderlo, dopo alcune ore ti accorgi che non inizia a raffreddare e permane la medesima situazione, bisogna controllare sonda, termofusibile e resistenza di sbrinamento.

Se non sono queste è la scheda.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 29/04/2016 alle ore 15:09:18
cesaremario.canepa
da Furtei (CA)

Oramai sono giorni che è tutto caldo ovvero il freezer è vioto e la temperatura è di circa 18°C il frigo è a temperatura ambiente ora ho collegato direttamente il xompressore diretto bypassando la scheda e tutto funziona regolare solo che devo fare io da termostato staccando la spina di tanto in tanto. Hora mi chiedo : satà la sonda o la scheda? con il frigo completamente sbrinato la scheda lo faceva funzionare circa 10 min e poi si staccava come se fosse arrivato in temperatura; mentre invece il frigo era ancora caldo e il freezer avava l'acqua fresca ma non surgelata!

Cesare

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/05/2016 alle ore 12:15:04
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potrebbe essere sia la sonda che la scheda, solitamente si fa la prova sostituendo un pezzo per volta. Anche se è più probabile che è la sonda, che non comunica alla scheda la temperatura.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea