Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Elixia li 670 duo lampeggio spie 4 e 6 e si blocca

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 29/04/2016 alle ore 18:56:18
Autore
ermano.castiglioni da cilavegna (PV)

lampeggiano spie 4 e6 e si blocca  grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/04/2016 alle ore 20:00:29
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera,

trovi indicazione per la risoluzione nella pagina degli errori delle lavastoviglie Ariston. Leggi i commenti

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 04/09/2018 alle ore 17:53:01
[email protected]
da Cisterna di Latina (LT)

Sera,ho lo stesso articolo e lo stesso codice errore,ma vado a spiegare....

Circa 2 anni fa,cambiata la pompa,causa corto per allagamento.cambiata con prodotto Usato con chicciola nuova.Tutto bene sino a circa fine 2017,dove un giorno mi scatta il quadro,verifico che i fili dei faston della resistenza sono cotti,e li cambio con 2 separati schermati.Sembra tutto ok, ma dopo qualche lavaggio il problema riscontrato è che lavava(premetto che ho sempre usato il secondo programma da sx) ma non asciugava e a volte i piatti erano sporchi.Ho iniziato a cambiare programmi e sembrava funzionasse,ma inseguito niente,sempre tutto bagnato ed ha iniziato a indicarmi codice errore led 4 e 6.Ho eseguito qualche cura lavastoviglie ma niente,sempre lo steso errore.Una settimana fa armato di pazienza ho eseguito: pulizia della vasca con aceto e bicarbonato,pulito il tubo del pressostato e verificato il funzionamento dello stesso,verificato cablaggio resistenza 220 in arrivo,e direttamente sul circuito esterno in parallelo alla stessa,in entrambi i casi con semplice lampada, ok.Ho sentito inizialmente che scaldava l'acqua,ma sempre stesso codice errore.Mi chiedo se a questo punto qualche sensore è fuori uso, di pressione dell'acqua,di temperatura o il pressostato stesso...Aiuto!Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/09/2018 alle ore 12:21:22
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Questo codice di errore indica che non è stato raggiunto il pieno in vasca, sebbene la turbina cont litri abbia conteggiato bene l'acqua in entrata. L'indiziato è il sensore di altra pressione.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 05/09/2018 alle ore 14:00:55
[email protected]
da Cisterna di Latina (LT)

Grazie!

Se non sbaglio è un semplice relè,il consiglio è quello di sostituire il sensore?

Saluti 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/09/2018 alle ore 17:37:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In buona sostanza si. Poi considera che potrebbe dipendere anche dalla scheda.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 05/09/2018 alle ore 20:33:44
[email protected]
da Cisterna di Latina (LT)

Sera

Ti ringrazio...mi adopero e farò sapere wink

Saluti

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea