|
|
 |
Risposta inserita 03/05/2016 alle ore 11:51:00
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED) |
|
Buongiorno, potresti inviare una foto del display con i led che dici accesi? Devo verificarne la corrispondenza. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 03/05/2016 alle ore 19:22:55
|
Si tratta di un problema della scheda elettronica, puoi provare a staccare la spina per un pò, ma se non va è necessario verificare la scheda. |
|
|
|
|
|
|
Le ho mandato l'e-mail. Grazie |
|
|
|
|
|
|
Voi avete pezzi di ricambio?? E se si quanto costerebbe?? |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 05/05/2016 alle ore 10:11:50
|
Per determinare la scheda esatta ci vuole il codice commerciale e l'S/N, che trovi indicati su una targhettina applicata al telaio della lavastoviglie o allo sportello sul lato destro, parte interna.
Se mi dici questi dati ti riesco a dire il prezzo.
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 09/05/2016 alle ore 10:37:30
ERYPG da CORCIANO (PG) |
|
Salve,
ho una lavastoviglie ariston ad incasso LSI 46, la lavastoviglie si accende, metto la pastiglia, seleziono il programma però un volta che chiudo lo sportello la spia del primo programma lampeggia e se la apro dopo anche 2 ore la lavastoviglie non ha fatto nè acqua, nè sciolto la pasticca...anche se fa il rumore come se stesse lavorando.
Sapete aiutarmi?
Grazie |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 09/05/2016 alle ore 16:55:06
|
Si tratta della stessa spia dell'immagine sopra? In questo caso è un problema della scheda elettronica. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 10/05/2016 alle ore 08:53:18
ERYPG da CORCIANO (PG) |
|
In realtà quando io scelgo il programma, poi se vuole le invio la foto, qualsiasi scelga, la luce torna al primo programma, penso sia quello più completo e lampeggia... l' acqua non arriva, anche se, al primo lavaggio che ho fatto con il cura lavastoviglie, l' acqua arrivava e ha scaricato normalmente.

|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 10/05/2016 alle ore 11:49:17
|
Ogni spia segnala un errore e nello specifico dovrebbero essere così:
Prima spia = Lavaggio intesivo: indica che è entrato in funzione il sistema antiallagamento.
Secoda spia = Lavaggio normale: indica che c'è una anomalia nel riscaldamento dell'acqua.
Quarta spia = Lavaggio rapido: indica un mancato scarico.
Quinta spia = Ammollo: indica un tempo lungo per il caricamento dell'acqua.
Dalle tue indicazioni ritengo che si tratti di una perdita di acqua all'interno o del galleggiante bloccato, visto che dici che sembra che fa il rumore del lavaggio, che in realta è la pompa di scarico che scarica l'acqua, proprio perchè si è attivato il sistema antiallagamento.
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 14/06/2016 alle ore 05:04:01
ORSINIVIOLA da MODENA (MO) |
|
Salve,possiedo una lavastoviglie electrolux ELS 6124 . Ho programmato il ciclo a 65°C con partenza ritardata.
Al mio rientro in casa ho trovato il differenziale di corrente in posizione off. Una volta riacceso l'interruttore la lavastoviglie ha inviato 5 segnali acustici e 5 lampeggi sul display. Ho rispristinato il programma ed è successo nuovamente.
ho cercato nel libbretto di istruzioni,ma non riporta questo tipo di allarme.
riuscireste ad auitarmi.
grazie
Matteo |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 14/06/2016 alle ore 13:51:31
|
Buongiorno, i 5 lampeggi e suoni identificano un errore della famiglia del codice i50, che a sua volta racchiude una serire di altri codici specifici: i51, i52, i53, i54, i55, i56, i57, i58 e i59.
La famiglia dei codici si riferisce in generale a dun problema di corto circuito sul motore.
La prima cosa che potresti fare è di controllare, sempre senza la corrente, se trovi dei fili bruciati, controllare i connettori ed eventuali faston. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 21/06/2016 alle ore 17:24:19
katia75 da cavagnolo (TO) |
|
anche io oggi sono alle prese con le spie della lavastoviglie. Rex Electrolux RTK 45 C da ieri si ferma a metà lavaggio e la spia del tasto start si mette a lampeggiare, se premo, il lavaggio riparte, ma poi si ferma di nuovo... che faccio? |
|
|
|
|