Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Segnali sonori anomali del frigorifero quando si apre lo sportello

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Liguria Domanda inserita 15/05/2016 alle ore 19:37:26
Autore
Lucastel da Santa Margherita Ligure (GE)

Salve, possiedo un Ariston Hotpoint mod. BCB 333 AA VEI/HA acquistato nel 2010. Il frigorifero raffredda correttamente, ma ultimamente quando apro lo sportello a volte si sente un segnale intermittente (TOC-TOC) e la luce si spegne e si accende. Nessuna segnalazione sulla scheda elettronica. Anche quando non apro lo sportelo il frigorifero emette spesso il segnale intermittente (TOC-TOC). Può segnalarmi cosa devo fare? Grazie

 
 

 

Simbolo Trentino Alto Adige Risposta inserita 17/05/2016 alle ore 11:37:17
msassolino
da Trento (TN)

Buon giorno, chiedo aiuto ho un frigorifero hotpoint quadrio classe A+

alcuni giornii fa è diventato molto rumoroso, finchè ieri ha iniziato a segnalare con un segnale sonoro il problema di surriscaldamento del motore, evidenziato anche dai led delle luci arancioni e quella blu poste sopra alle manopolette per impostare i gradi.

Ho provato a spegnere il frigo e mantenerlo staccato alcune ore, riaccendendolo funziona, il rumore è strano non è più simile a quello di una volta, ma solo per alcune ore, poichè improvvisamente si spegne e inizia a suonare e lampeggiare..

...che fare

 

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/05/2016 alle ore 09:34:49
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno msassolino, è probabile che ci sia qualche problema al motore, che esso sia caldo è normale, non lo sarebbe il contrario. Ma raffredda o l'interno delle celle resta caldo?

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 23/07/2016 alle ore 20:26:10
Barbara77
da Milano (MI)

Buongiorno sono 4 giorni che puntualmente alle 3.30 del mattino il mio frigorifero un hotpoint Riston inizia a suonare e lampeggia la luce del sbrinamento freezer. Lo apro giro la manopola su off e poi lo riaccendo e nn lo fa più...non posso tutte le mattine fare questa procedura...potete aiutarmi?? Grazie

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 24/07/2016 alle ore 18:59:47
iron81
da roma (RM)

Salve a tutti !!!ho un frigo ariston da incasso , improvvisamente ha cominciato ad attaccare e staccare ...il ddisplay e la luce si accendono e si spengono e proviene un suono tipo clik...dal  magnete posto vicino al motore.il quale non riesce a partire...cosa può essere? ?? GRAZIE! !!

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/07/2016 alle ore 08:13:06
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Quel rumoro vicino al motore è il relè che stacca il motore, lo manda in protezione. Potrebbe essere o stesso relè da sostituire, un difetto al motore o altro. Il frigo raffreddava regolarmente prima che si verificasse questa condizione oppure stava cedendo il freddo?

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea