Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Dal telecomando non si accende lo split del condizionatore LG invert

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 01/06/2016 alle ore 13:53:24
Autore
davide124 da cassano magnago (VA)

non si accende l unico split del condizionatore LG 18000 btu .

il telecomando funziona perchè l ho provato sul condizionatore dell appartamento di mia sorella. i filtri sono puliti. non è un problema di alimentazione perchè ho provato ad accendere lo split direttamente dal tastino dove c è il display e si accende lo split dopo qualche minuto si avvia senza il led verde acceso spegnendosi dopo pochi istanti . non sapendo se è impostato sul gelo oppure sul riscaldamento . potete aiutarmi a capire il problema ? grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/06/2016 alle ore 16:42:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera,

intanto una prima operazione che puoi effettuare è quella di togliere la corrente per qualche minuto e poi ridarla, sperando in un riallineamento della scheda elettronica.

Se la situazione non si risolve allora, visto che il telecomando l'hai provato è funziona, significa che c'è un problema nello split a ricevere il segnale, quindi può essere che nella scheda la parte interessata sia andata. Controllare la scheda se qualche componente è andato.

Dovresti accedere al punto dove ci sono le lucine del condizionatore, quello in cui lo punto per dargli il segnale, controlla a vista se vedi qualcosa di anomalo.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea