Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 

Dal telecomando non si accende lo split del condizionatore LG invert

Dona e sostieniCi.
 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 01/06/2016 alle ore 13:53:24
Autore
davide124 da cassano magnago (VA)

non si accende l unico split del condizionatore LG 18000 btu .

il telecomando funziona perchè l ho provato sul condizionatore dell appartamento di mia sorella. i filtri sono puliti. non è un problema di alimentazione perchè ho provato ad accendere lo split direttamente dal tastino dove c è il display e si accende lo split dopo qualche minuto si avvia senza il led verde acceso spegnendosi dopo pochi istanti . non sapendo se è impostato sul gelo oppure sul riscaldamento . potete aiutarmi a capire il problema ? grazie

Inserisci commento
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/06/2016 alle ore 16:42:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera,

intanto una prima operazione che puoi effettuare è quella di togliere la corrente per qualche minuto e poi ridarla, sperando in un riallineamento della scheda elettronica.

Se la situazione non si risolve allora, visto che il telecomando l'hai provato è funziona, significa che c'è un problema nello split a ricevere il segnale, quindi può essere che nella scheda la parte interessata sia andata. Controllare la scheda se qualche componente è andato.

Dovresti accedere al punto dove ci sono le lucine del condizionatore, quello in cui lo punto per dargli il segnale, controlla a vista se vedi qualcosa di anomalo.

 
 
 
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea