Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

lavastoviglie hotpoint-ariston lft2294 a/ha accensione led n.5

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Toscana Domanda inserita 07/06/2016 alle ore 14:41:08
Autore
lvannucci da prato (PO)

Salve. ho un problema con la lavastoviglie hotpoint-ariston lft2294 a/ha. Quasi ad ogni accensione, e con qualsiasi lavaggio o tentativo di ammollo, dopo aver scaricato l'acqua eventualmente presente, carica la nuova acqua ma, al momento di iniziare il lavaggio  emette due suoni ed inizia a lampeggiare il led di accensione ed il numero 5. a questo punto scarica l'acqua presente e continua a scaricare per qualche minuto a vuoto fino a che non si ferma la pompa automaticamente.

Poi, inspiegabilmente, dopo molteplici tentativi, qualche volta parte normalmente e porta a fine il lavaggio impostato.

Mi sapete aiutare ? Ho tentato con la sostituzione della scheda elettronica ma non ha dato risultati.

Grazie

Inserisci commento

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/06/2016 alle ore 11:50:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

lo scarico di continuo fa presumere una perdita di acqua all'interno o un malfunzionamento del galleggiante, quest'ultimo se non ben calibrato può dare azione allo scarico. Dovresti procedere con una verifica all'interno e cercare di individuare se ci sono dei punti dai quali esce o ci sono perdete di acqua,a nche minime. Allo stesso modo devi verificare se nella vaschetta del galleggiante c'è acqua.

Simbolo Toscana Risposta inserita 09/06/2016 alle ore 17:33:52
lvannucci
da prato (PO)

Problema risolto. Era il tubo del pressostato parzialmente ostruito.

Grazie

Simbolo Lazio Risposta inserita 13/06/2016 alle ore 16:06:25
[email protected]
da Roma (RM)

Ciao a tutti,

vorrei proseguire nella discussione...

Ho lo stesso problema, ma ho già sostituito il pressostato; ai primi due lavaggi non ci sono stati problemi, a volte, invece, capita che il problema si verifichi di nuovo; quali potrebbero essere le possibili cause? premetto che sostituendo il pezzo (pressostato) ho anche soffiato sul tubo e non mi pare ci fossero ostruzioni!

Grazie

Gianclaudio

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea