Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavastoviglie hotpoint-ariston lft2294 a/ha accensione led n.5

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 07/06/2016 alle ore 14:41:08
Autore
lvannucci da prato (PO)

Salve. ho un problema con la lavastoviglie hotpoint-ariston lft2294 a/ha. Quasi ad ogni accensione, e con qualsiasi lavaggio o tentativo di ammollo, dopo aver scaricato l'acqua eventualmente presente, carica la nuova acqua ma, al momento di iniziare il lavaggio  emette due suoni ed inizia a lampeggiare il led di accensione ed il numero 5. a questo punto scarica l'acqua presente e continua a scaricare per qualche minuto a vuoto fino a che non si ferma la pompa automaticamente.

Poi, inspiegabilmente, dopo molteplici tentativi, qualche volta parte normalmente e porta a fine il lavaggio impostato.

Mi sapete aiutare ? Ho tentato con la sostituzione della scheda elettronica ma non ha dato risultati.

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/06/2016 alle ore 11:50:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

lo scarico di continuo fa presumere una perdita di acqua all'interno o un malfunzionamento del galleggiante, quest'ultimo se non ben calibrato può dare azione allo scarico. Dovresti procedere con una verifica all'interno e cercare di individuare se ci sono dei punti dai quali esce o ci sono perdete di acqua,a nche minime. Allo stesso modo devi verificare se nella vaschetta del galleggiante c'è acqua.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 09/06/2016 alle ore 17:33:52
lvannucci
da prato (PO)

Problema risolto. Era il tubo del pressostato parzialmente ostruito.

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 13/06/2016 alle ore 16:06:25
[email protected]
da Roma (RM)

Ciao a tutti,

vorrei proseguire nella discussione...

Ho lo stesso problema, ma ho già sostituito il pressostato; ai primi due lavaggi non ci sono stati problemi, a volte, invece, capita che il problema si verifichi di nuovo; quali potrebbero essere le possibili cause? premetto che sostituendo il pezzo (pressostato) ho anche soffiato sul tubo e non mi pare ci fossero ostruzioni!

Grazie

Gianclaudio

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea