Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Condizionatore d'aria Daikin Ururu Sarara

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 09/09/2012 alle ore 14:01:54
Autore
marino da Pisa (PI)

salve, qualcuno conosce questo climatizzatore? Daikin ururu sarara esterna 2MXU-50G.
Ha funzione umidificazione ma, che senso ha dato che tutti vogliono toglierla, se è per una settimana all'anno che tira la tramontana se ne può fare a meno, poi, almeno tira via l'umidità anche dagli angoli più nascosti, i radiatori stanno al minimo non seccano certamente l'ambiente, quindi serve solo a chi tiene i radiatori al massimo e non ha bisogno del condizionatore con pompa di calore (è scontato che d'estate l'umidità va tolta).
L'unica cosa a favore è il fatto del ricambio di aria e l'efficienza “eer/cop” .
Qual è il limite di efficienza “eer/cop” che deve avere il condizionatore per avere gli sgravi fiscali?
Che differenza (significativa) c’è dall’altro Daikin ururu sarara esterna “ ftxr50e.
Qualcuno può disquisire con me sui pro e i contro?
Cia ciao

 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 11/09/2012 alle ore 16:02:09
lello
da Lamezia Terme (CZ)

Non conosco il prodotto, ho cercato anche sul sito di daikin ma non lo trovo...ad ogni modo per l'umidità non è esattamente come tu dici, nel senso che ci sono delle case in cui la mancanza di umidità tende a seccare troppo l'aria, ne consegue una respirabilità non buona. C'è anche da dire che se l'aria è eccessivamente secca anche la percezione del freddo aumenta. Questo clima regola questi fattori. Per la detrazione, se parliamo di climatizzatori con funzionamento aria/aria, per la tecnologia on-off si deve avere un eer di 3,4 ed un cop di 3,9, mentre per la tecnologia inverter l'eer è di 3,2 mentre il cop è di 3,7. 

Se trovi le schede tecniche dei due modelli fammi sapere così confrontiamo un pò le caratteristiche e cerchiamo di scoprire le differenze, ciao ciao.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 13/09/2012 alle ore 18:19:15
marino
da Pisa (PI)

Ciao, per correttezza, qui c'è il link del daikin in questione:

Ero orientato ad acquistare quello ma, forse spendo meno con questo, sperando che sia ottimo, oppure è peggiore?

Un'altro dubbio è che non riesco a capire la differenza tra i due modelli, l'altro sotto, cioè a vedere le caratteristiche a me sembrano migliori quelli della serie "FD"con I-sensor che a me sembra importante e allora come mai costano di più quelli serie "EF"? 

Qui sotto un link alle caratteristiche dei vari modelli:

Come mai nelle caratteristiche dei 7000btu u. interna, non si trovano mai i coefficienti EER/COP?

Se non chiedo troppo, è migliore la serie "FD" la "EF" la "GE" o che altro?

Molte grazie.

P.S.:sono fuso, fino a pochi giorni fa non ne sapevo nulla e ora tutte queste sigle/caratteristiche da confrontare dei vari condizionatori non ce la faccio +

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 17/09/2012 alle ore 13:02:38
lello
da Lamezia Terme (CZ)

Troppe domande e troppo varie...poi i link si riferiscono alle caratteristiche che vengono date dai diversi rivenditori, quindi sono incomplete. Se vogliamo uscirne dobbiamo fare una cosa per volta, quindi identificare due modelli con la sigla esatta e trovare la scheda tecnica direttamente sul sito del produttore, e da lì possiamo paragonare i dati dei climatizzatori.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea