Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Errore 1 4 Hotpoint Ariston LFT 216 A

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 10/06/2016 alle ore 16:54:30
Autore
[email protected] da Taverna (CZ)

Salve, 

 

sono nuovo del Forum e noto che trovare risposte hai problemi con gli elettrodomestici, è molto semplice.

Ora vorrei chiedere che genere di problema può avere la mia lavastoviglie Hotpoint Ariston modello LFT 216 A: ho appena sostituito la scheda potenza in quanto qualche sera fa mi è andata in corto e ha provocato lo scatto del salvavita della casa. Ora, dopo aver sostituito la scheda potenza, lampeggiano velocemente, le spie 1 e 4 della pulsantiera della selezione dei programmi.

 

Mi sapete dire quale problema potrebbe essere? Il tecnico ha provato con una resistenza semi nuova e il problema si ripresenta quindi penso di escluderlo. Grazie 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/06/2016 alle ore 10:11:07
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

la 1^ e la 4^ spia indicano l'errore numero 8, ovvero che l'acqua non viene riscaldata. Devi verificare se la resistenza è funzionante, quindi i faston di collegamento.

Potrebbe anche trattarsi della sonda di temperatura, che non rileva il riscaldamento o lo rileva errato.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 13/06/2016 alle ore 08:47:37
[email protected]
da Taverna (CZ)

Salve dopo aver sostituito la scheda potenza, un tecnico mio amico mi ha dato questa risposta al problema: Codice guasto A09/12: i dati della memoria non sono riconosciuti, errore della scheda elettronica. Provare il reset e successivamente staccare il dispositivo per pochi minuti. Il problema persiste, ora provo con il suo consiglio, anche perchè la lavastoviglie non da segni di vita lampeggiano solamente i led 1 e 4 ma il resto è tutto bloccato. Grazie

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 15/06/2016 alle ore 16:03:26
[email protected]
da Taverna (CZ)

Buon pomeriggio, ho effettuato tutti test possibili dalla resistenza alla pompa dell'acqua, dalla sonda della temperatura al motore. L'unica anomalia potrebbe essere una dispersione di tensione sulla resistenza. 

Sostituendo la resistenza pensa che abbia risolto il problema?

 

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 20/06/2016 alle ore 16:39:12
[email protected]
da Taverna (CZ)

Salve, ho effettuato tutti i controlli necessari e ho anche sostituito la resistenza ma il problema persiste!!! Con la scheda potenza nuova mi lampeggiano le spie 1 e 4 anche dopo aver sostituito la resistenza e rimane bloccata, mentre con la scheda vecchia riesco a cambiare programma ma non parte nulla.

 

Mi sapete dare una risposta concreta a questo problema? Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/06/2016 alle ore 19:53:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La scheda è stata programmata per il modello della tua lavastoviglie e secondo il seriale? 

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 22/06/2016 alle ore 10:12:46
[email protected]
da Taverna (CZ)

Si la scheda è stata programmata con modello e seriale!

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 22/06/2016 alle ore 13:59:20
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ritengo ci sia un problema di configurazione elettronica della scheda.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea