Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Codice errore F 15 - Lavasciuga Hotpoint armxxf 1690

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Puglia Domanda inserita 14/06/2016 alle ore 11:24:58
Autore
[email protected] da Trani (BA)

Salve a tutti, vorrei dei consigli su come procedere per risolvere il seguente problema. Nel Settembre 2012 ho acquistato una lavasciuga Hotpoint Ariston Armxxf 1690 e dopo 3 e 1/2 di onorato servizio mi si presenta durante un ciclo di lavaggio il codice errore F15. Ora dopo aver controllato la pompa, l'ostruzione del tubo, il filtro posto il basso sullo sportellino frontale ho constatato che il problema sarà un altro. Ho letto che protrebbe essere il pressostato ma difficilmente questo componente dà anomalie. Poi ho letto che potrebbe trattarsi del relè di riscaldamento ( dove lo trovo? sulla scheda principale?) infine potrebbe essere la resistenza ma quale e dove si trova?

Ringrazio chiunque potrà darmi dei preziosi consigli 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/06/2016 alle ore 13:56:05
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno, l'errore esattamente per questo modello indica che il triac più il relè della resistenza di asciugatura sono in corto o che ci può essere una dispersione sulla resistenza e tante altre cose legate alla resistenza.

Triac e relè sono sulla scheda quindi controlla a vista s e trovi bruciature.

Controlla pure la resistenza.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea