Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  VECCHIA CUCINA GAS
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita venerdì 17 giugno 2016 alle ore 16:35:03
Autore pfm3105 da piacenza (PC)

buonasera, ho una vecchissima cucina a gas che viene utilizzata da una signora di 92 anni e come comprenderete nutro qualche preoccupazione in ordine alla sicurezza; vi chiedo se fosse possibile mettere la cucina in sicurezza, magari sostituendo i vecchi fuochi con nuovi fuochi dotati di valvole di sicurezza oppure è necessario (come suggerito da un rivenditore) sostituire la cucina in toto?

scusate la domanda, ma sono completamente all'oscuro delle eventuali problematiche/possibilità offerte.

CG

Membro dal 17/06/2016
 
 

 

Risposta inserita venerdì 17 giugno 2016 alle ore 21:13:08
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera, ha ragione il rivenditore devi sostituire la cucina con una nuova, dotata di valvole di sicurezza. Sulla vecchia si dovrebbe rivedere tutto l'impianto con la sostituzione di rubinetti etc, aggiunta di valvole, insomma devi rifare la cucina e ti costa di più di un modello nuovo.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita venerdì 15 giugno 2018 alle ore 23:46:35
Ugo B. da BS (BS)

Salve

Leggo a due anni di distanza

Da amante del modernariato (Io conservo una storica Gasfire del 1952) spero che nel frattempo la cucina d'epoca non sia stata semplicemente rottamata. Se ancora integra potrebbe trovare degna collocazione in qualche raccolta di "trovarobe" (coloro che noleggiano materiali per ambientazioni di teatro e di film). E se fosse d'epoca pure l'abitazione, la cucina potrebbe costituire un bel pezzo di arredo, a patto di non essere più collegata al gas, diversamente si rischiano

1- sanzioni in caso di ispezione di verifica amministrativa della buona manutenzione della caldaia e altrii fuochi presenti inn casa

2- perdita del diritto al rinborso assicurativo nel malaugurato caso di incendio o esplosioni da gas

3- pesanti denunce e gravi responsabilità penali se l'evento di cui sopra provoca danni a terzi (e magari solo perchè gli intervenuti sul posto la trovano semidistrutta ma attaccata alla rete gas e semplicemente sospettano che sia stata la fonte del disastro).

Membro dal 17/10/2017
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea