Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Errore E6 condizionatore Sharp.
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita sabato 25 giugno 2016 alle ore 18:38:57
Autore [email protected] da Settimo Milanese (MI)

Ho acquistato a febbraio c.a. un condizionatore dualsplit Sharp mod.AE-X2M18SR 12000+9000 gli split hanno i numeri di serie rispettivamente AY-XC12SSR e AY-XC9SSR ho notato che dopo che parte in deumidificazione e dopo un pò di tempo lo passo in modalità raffredamento nel display degli split dopo max 30 minuti compare la scritta E6 con il conseguente spegnimento dell'unita esterna . 

Quale può essere la problematica che causa tale problema non essendo l'errore E6 descritto sul manuale di riferimento.

Grazie tante 

Membro dal 25/06/2016

Risposta inserita domenica 26 giugno 2016 alle ore 12:07:01
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno, si parla di un errore di comunicazione delle schede elettroniche. Il passaggio da una modalità all'altra comporta un cambiamento nel funzionamento del circuito frigorifero, è probabile che con la mancata comunicazione, il clima non riuscendo a fare questo "cambio" si blocchi.

Ritengo sia necessario intervenire sulla parte elettronica o evitare e per passare da questa modalità all'altra, spegnere il clima, cambiare modalità e riaccenderlo.

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea