Consulta articoli
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.

 

Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti
 
 

Mancato scarico condensa del condizionatore

Dona e sostieniCi.
 
 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 28/06/2016 alle ore 20:12:46
Autore
[email protected] da Settimo Milanese (MI)

Scusatemi ma come mai dal il mio climatizzatore nonostante raffreddi decentemente non noto nessun scarico di condensa dal tubo di scarico ?

Grazie e buona serata

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/06/2016 alle ore 08:20:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno, immagino ti riferisci al clima di cui parlavi nell'altra discussione... aprendo una discussione nuova indica sempre il modello e se è sempre lo stesso potevi continuare la stessa discussione.

Quando il clima funzione in regime di raffreddamento allo stesso tempo deumidifica, l'aria calda e carica di umidità che impatta sullo scambiatore condensa e viene espulsa dal tubo di scarico condensa.

Se non esce acqua può darsi che l'umidità ambiente non sia elevata, potrebbe anche essere che il tubo di scarico è otturato, in questo caso l'acqua comunque da qualche parte deve uscire, solitamente esce da sotto lo split, oppure se il percorso del tubo è lungo può darsi che si sia creata una rottura in qualche punto ed esce da lì.

Ti consiglio di seguire il tubo di scarico fino alla fine e cercare di capire se si è verificata una delle condizioni descritte. Ti ricordo che se l'umidià ambiente è bassa e l'aria è abbastanza asciutta uscirà poca acqua, quindi aspette giornate più umide.

 
 
Inserisci commento
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea