Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  MANCATO SCARICO CONDENSA
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita martedì 28 giugno 2016 alle ore 20:12:46
Autore [email protected] da Settimo Milanese (MI)

Scusatemi ma come mai dal il mio climatizzatore nonostante raffreddi decentemente non noto nessun scarico di condensa dal tubo di scarico ?

Grazie e buona serata

Membro dal 25/06/2016
 
 

 

Risposta inserita mercoledì 29 giugno 2016 alle ore 08:20:32
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno, immagino ti riferisci al clima di cui parlavi nell'altra discussione... aprendo una discussione nuova indica sempre il modello e se è sempre lo stesso potevi continuare la stessa discussione.

Quando il clima funzione in regime di raffreddamento allo stesso tempo deumidifica, l'aria calda e carica di umidità che impatta sullo scambiatore condensa e viene espulsa dal tubo di scarico condensa.

Se non esce acqua può darsi che l'umidità ambiente non sia elevata, potrebbe anche essere che il tubo di scarico è otturato, in questo caso l'acqua comunque da qualche parte deve uscire, solitamente esce da sotto lo split, oppure se il percorso del tubo è lungo può darsi che si sia creata una rottura in qualche punto ed esce da lì.

Ti consiglio di seguire il tubo di scarico fino alla fine e cercare di capire se si è verificata una delle condizioni descritte. Ti ricordo che se l'umidià ambiente è bassa e l'aria è abbastanza asciutta uscirà poca acqua, quindi aspette giornate più umide.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea