Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Hotpoin Ariston lft3204 errore 5 non fa lavaggio

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 03/07/2016 alle ore 23:58:14
Autore
Visal da Giugliano In Campania (NA)

 Buonasera sono un nuovo utente appena iscritto 

Riparo TV faccio impianti di antenne terreste e satellitare impianti di video sorveglianza riparazioni tablet e piccoli elettrodomestici,ma la cosa che mi sta facendo impazzire è la mia lavastoviglie .Questa una volta messa in funzione sento scaricare acqua tenta di caricare l'acqua pulita ma sento sempre la pompa di scarico in funzione e dopo poco ho errore 5 ,ho provato a smontare pressostato che risulta funzionante ho soffiato nel tubicino collegato al pressostato e risulta libero ho smontato e pulito airbreck ma niente da fare ,la cosa che mi fa impazzire e che poi improvvisamente a furia di tentare e consumare decine di litri di sapone lavapiatti questa maledetta improvvisamente poi funziona 

volendo fare tutte le prove daccapo datemi una dritta perché onestamente mi sono perso ed è meglio che qualcuno di buona volontà mi accompagni passo passo in questa impresa di riparazione 

 

 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 04/07/2016 alle ore 12:36:58
Visal
da Giugliano In Campania (NA)

Buongiornoragazzi

Non c'e' lo fatta ho smontato la lavastoviglie pezzo pezzo per capire dove sta il problema

Allora la lavastoviglie quando iniziava il programma andava in funzionela pompa scarico e poi caricava acqua dopo di che la riscaricava e usc iva errore 5

Mi sono letto un po il principio di funzionamento della pompa scarico arbreak pressostato e ho intuito che l'acqua una volta entrata nella vasca carico viene contata da un sensore presente sul modulo airbrek il quale collegato al pressostato da lo stop per evitare che esca l'acqua dalla vasca una volta che la centralina riceve che il numero di litri inviati nella vasca corrisponde con lo stop pressostato attiva la pompa di lavaggio

Ora a me sucedeva che il pressostato non dava input alla centralina comando perche' la trappola del vuoto non funzionava in quanto vi era una quantita' di schifeza nel pozzetto vicino al foro del vuoto

Una volta pulito e messo dentro un prodotto per pulire gli scarichi (   muscolo liquido) ho fato vare un po di lavaggio a vuoto

Adesso ho caricato le stoviglie e messo programma intesivo 9 che dura 2.35 ore speriamo che mi lavi finalmente le stoviglie

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/07/2016 alle ore 13:32:07
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno, ottimo lavoro. Lo scarico e carico continuo potrebbe anche essere dettato dalla presenza di una perdita di acqua o comunque dal galleggiante che lo comunica.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 04/07/2016 alle ore 16:45:17
Visal
da Giugliano In Campania (NA)

Grazie 

Comunque acqua a terra non ne ho trovato e poi so che porta un galleggiante anti allagamento che se casomai ci fosse una fuoriuscita di acqua questo bloccherebbe l'ingresso dell'acqua completamente

Invece a me l'acqua entrava e poi veniva scaricata

Adesso lo messa in funzione sono fuori per lavoro ho chiamato casa e mi hanno detto che le stoviglie le ha lavato speriamo bene per i prossimi lavaggi

Per adesso grazie e se avete bisogno di me per riparazioni tv a disposizione

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/07/2016 alle ore 21:19:09
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Bene...smile

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 09/07/2016 alle ore 17:29:03
emidio
da roma (RM)

salve sono nuovo del forum, mi serve un consiglio io ho una lavastoviglie ariston modello lft228a e dopo alcuni minuti che parte il programma si spegne e lampeggia errore 5. ho letto sul libretto di istruzioni i codici ma non riporta il codice 5. Ho notato che se dopo la segnalazione dell'errore spengo la lavastoviglie la riaccendo e reiposto il programma va tutto per il meglio e funziona regolarmente. Però anche se poi funziona vorrei sistemare la situazione prima che si rompa qualcosa e il costo della riparazione diventi elevato. Grazie in anticipo per la risposta.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/07/2016 alle ore 14:12:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se leggi con attenzione l'articolo ed i commenti relativi agli errori della lavastoviglie Hotpoint, trovi la soluzione.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea