Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Errore H11 su Panasonic cs eu12jkf mancata comunicazione

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 05/07/2016 alle ore 17:43:32
Autore
takka88 da ravenna (RA)

Ciao a tutti. Ho comprato ed installato 4 anni fa un panasonic 12.000 btu modello CS EU12JKF. Ottimo oggetto, relativamente economico, ha lavorato più in condizioni di freddo che non d'estate. Qualche giorno fa ha smesso di funzionare.

Il problema si evidenzia nel momento in cui si deve accendere il compressore esterno. Va in errore e comincia a lampeggiare la spia gialla "timer". Ho seguito passo passo le istruzioni e sono riuscito ad estrapolare il codice di errore che risulta essere "H11" ovvero una sorta di errata o mancante comunicazione di dati tra la scheda interna ed esterna. Girando per vari forum ho letto un sacco di cose, ma una di queste mi ha colpito. Un ragazzo dice di avere avuto un problema simile al mio e di averlo risolto deducendo che il problema fosse dovuto ad un impoverimento della scheda di alimentazione contenuta nello split. L'alimentatore switching, deteriorandosi dei suoi condensatori vari, produrrebbe una alimentazione sporcao insufficiente che disturberebbe al punto di impedire la comunicazione dati tra la scheda della split e quella dell'unità esterna. Forse è il mio caso.

Chiedo se qualcuno ne sa qualcosa grazie. 

Inserisci il
primo commento
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea