Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Dolceclima e codice blocco 3 primo utilizzo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 11/07/2016 alle ore 12:55:29
Autore
Salvo da Siracusa (SR)

Salve,già dal primo utilizzo, dopo appena 15 minuti circa il condizionatore va in blocco perchè è necessario scaricare la condensa, cod.3. A parte il fatto che non saprei come fare per tenerlo una notte acceso, nelle caratteristiche del prodotto dice:smaltimento automatico della condensa ma non lo fa, perchè?. Ho inviato e-mail alla Olimpia, mi è stato risposto di fissare un appuntamento con l'assistenza.Vorrei capire perchè un prodotto appena utilizzato possa dare questo problema e se mi toccherà pagare l'intervento, nella speranza che sia risolutivo.

Grazie, saluti Salvo

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/07/2016 alle ore 14:10:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ciao, smaltimento automatico della condensa dovrebbe stare a significare che la vaschetta di raccolta dell'acqua si può levare e consentire all'acqua in arrivo di essere drenata tarmite un tubicino che la porta all'esterno. Ti invito a leggere il libretto di istruzioni se trovi indicazioni in merito e visionare se trovi uno scarico a cui annestare il tubo della condensa.

Se le cose stanno come ti ho descritto e fai intervenire l'assistenza al tuo domicilio devi certamente pagare la chiamata in quanto non siamo in presenza di un difetto ma di un non corretto utilizzo.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 12/07/2016 alle ore 08:10:56
Salvo
da Siracusa (SR)

Il condizionatore nella parte posteriore ha un tappo per lo scarico della condensa, il manuale dice di toglierlo solo in casi eccezionali, nel mio caso, devo tenerlo aperto e mettere una vaschetta sotto così da mantenere la vaschetta che c'è all'interno vuota altrimenti, va in blocco. Non capisco cosa possa fare l'assistenza. Secondo me è un problema costruttivo, o smaltisce o non smaltisce.

P.S.

La vaschetta che c'è all'interno credo nn si possa togliere, non vedo il modo.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/07/2016 alle ore 13:05:23
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Togli il tappo ed infilaci un tubo e fallo confluire in una vaschetta o anche fuori, considerà però che l'acqua scenda per caduta quindi il tubo deve avere pendenza. L'assistenza non ti può fare nulla se non questo. Non li fareiintervenire altrimenti devi dargli la chiamata per quello che già sai.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 25/07/2016 alle ore 12:32:52
Salvo
da Siracusa (SR)

Problema risolto in garanzia dall'assistenza della mia città. Sostituita scheda.

Saluti.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/07/2016 alle ore 19:22:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potresti descrivere meglio il problema e la risoluzione.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 26/07/2016 alle ore 08:31:27
Salvo
da Siracusa (SR)

Come ho scritto in precedenza, non avveniva lo smaltimento automatico della condensa. Portato in assistenza e verificato il problema, è stato richiesto il ricambio, sostituito, adesso tutto è ok. E' stata sostituita la scheda che serve ad azionare la ventola e/o pompa, non conosco con precisione il componente. In ogni caso, problema risolto in garanzia in poco tempo.

Saluti, Salvo.

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea