Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Moon Indesit si blocca il lavaggio verso la fine

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 18/07/2016 alle ore 20:34:46
Autore
shiroc da Lamezia Terme (CZ)

Buonasera, è da qualche giorno che la mia lavatrice modello SIXL 126 S EU non termina il cliclo di lavaggio. Imposto il programma breve quello da 30 minuti, carica l'acqua regolarmente, fa dei risciacqui, insomma sembra procedere tutto regolarmente, fino a quando, al mancare di circa 7/8 minuti dal lavaggio si blocca con la spia dell'accensione, quella del blocco porta e quella del programma 40°C lampeggiante.

Di cosa si può trattare?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/07/2016 alle ore 08:05:07
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno, queste segnalazione corrisponde all'errore F5, ovvero una anomalia che può riguardare il livello di carico sul troppo pieno, un difetto al pressostato, un problema alla scheda elettronica.

Fai così, inizia con il controllare il filtro, assicurati che sia pulito e che la ventola della pompa di scarico funzioni correttamente. 

Successivamente smonta il pressostato e soffiaci dentro leggermente, dovresti avvertire un click.

Smonta il tubo del pressostato e soffiaci per vedere se passa l'aria, allo stesso modo tappa una delle due estremita e sofficiaci dentro per verifcare se c'è qualche foro da dove l'aria esce.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 19/07/2016 alle ore 14:11:00
shiroc
da Lamezia Terme (CZ)

Ho effettuato le verifiche indicate, si trattava del tubicino del pressostato completamente otturato. Ora funziona perfettamente grazie smile

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea