Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Consiglio per acquisto ed installazione
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita giovedì 21 luglio 2016 alle ore 16:51:47
Autore lory da San Damiano d'Asti (AT)

Buongiorno, vorrei installare un climatizzatore in casa, con motore nel sottotetto. Vorrei sapere se ciò è consigliabile, oppure no. Avete dei modelli da suggerire? (superficie dell'appartamento 120 mq). Inoltre lo scarico dell'acqua può avvenire nella stanza attigua (locale lavanderia) anche se i tubi dovrebbero fare una leggera salita? Infine, è possibile installare due split con un solo motore? Scusate le domande forse banali, ma non so nulla di impianti e, prima di chiedere ad un tecnico del mio paese, vorrei avere qualche informazione di base. Grazie mille.

Loredana

Membro dal 21/07/2016
 
 

 

Risposta inserita sabato 23 luglio 2016 alle ore 08:58:15
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno, puoi montare il motore nel sottotetto, l'unico fattore negativo e che questo si riscalderà in modo eccessivo e se già molto caldo, con l'aumento della temperatura potrebbe leggermente mandare in difficicoltà la macchina. L'importante è che ci sia areazione. Lo scarico della condensa puoi mandarlo dove vuoi, però ci vuole la pendenza, l'acqua esce per inerzia, non c'è una pompa che la spinge.

Per modello e potenza ti devo rimandare al tuo tecnico di fiducia, che deve valutare ogni singola installazione solo dopo aver evisionato il posto in cuo montare.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea