Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Scelta deumidificatore per tavernetta con pianoforte

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 30/07/2016 alle ore 20:02:25
Autore
chipies da Trescore Balneario (BG)

Buona sera, 

devo comprare un deumidificatore per una piccola taverna di circa 20 metri quadrati (altezza standard) che confina con un garage e un'intercapedine. E' molto umida ma non non conosco il valore preciso.

Devo metterci un pianoforte e non vorrei che si rovinasse; qual è il tasso d'umidità che dovrei mantenere?

Ho letto alcuni vostri articoli perchè non ero molto informata sull'argomento ma non ho ancora le idee chiare.

Sarei orientata verso due modelli Trotec: TTK 69E e TTK 53E; qual è il più adatto?

Il 69E ha una capacità di deumidificazione più alta 18,7 l/g invece di 14,6 l/g del 53E, però la portata d'aria è inferiore 105-130  m^3/h contro i 195 m^3/h del 53E. 

Cosa se ne deduce?

Inoltre ho notato, leggendo le note tecniche, che il 69E ha il doppio di gas refrigerante (185g) rispetto al 53E (90g) e sarei curiosa di sapere cosa implica perchè ho notato che esistono altri modelli che differiscono per pochi elementi tra cui proprio la quantità di gas.

Cambiando invece marca, senza spendere troppo, dato che vorrei avere la possibilità di programmare e di pulire il filtro, su cosa potrei orientarmi?

Grazie e complimenti per la chiarezza dei vostri articoli.

 

Sabina

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/07/2016 alle ore 11:27:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno Sabina,

nella scelta del deumidificatore, oltre chiaramente all'umidità dell'ambiente, è importantissimo stabilirne la sua temperatura. Difatti a seconda del suo variare, cambia la capacità del deumidificatore di estrarre acqua a prescindere se è più o meno umido. Se noti sui Trotec, è indicato un per ogni modello, il comportamento alle diverse temperature, questo ti aiuta tantissimo nella scelta.

La quantità di gas, dipende da come è costruito l'impianto e dal tipo di compressore che monta, giusto per capirci l'impianto è così grossolanamente, composto da una tubatura che si intreccia all'interno del mobile ed all'interno della quale passa il gas. Tutto questo collegato al motore, nel quale passa pure il gas. Ora in base alla costruzione di ogni modello l'impianot può assumere dimensioni diverse, che possono necessitare della presenza di più gas, ma che in termini pratici non per forza rende una macchina migliore dell'altra.

Il dato della portata d'aria indica che in un arco di tempo, l'aria ambieta passa un tot di volte nel deumidificatore, quindi più passa e meglio è. Anche qui però c'è da dire che il dato può essere influenzato dalla velocità di ventilazione, in alcuni casi fissa in altri regolabile, quindi c'è da considerare a quale velocità si riferisce il dato.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea